Scandalo in Rai, per un giornalista del Tg2 sono stati presi provvedimenti disciplinari. Ecco tutti i dettagli sul procedimento che scuote l’emittente pubblica.
Durante le ultime ore è stato preso un provvedimento disciplinare per uno dei volti noti del Tg2, Piergiorgio Giacovazzo. Durante l’edizione del Tg2 delle ore 12:30 il giornalista si è lasciato andare ad un commento non facendo caso al fatto di avere il microfono ancora acceso.
Un errore che al giornalista è costato caro in quanto l’amministratore delegato Rai, Alberto Sergio ha deciso di mandare un procedimento disciplinare a Giacovazzo in merito alla questione.
Anche il Corriere della Sera ha commentato l’accaduto ed è d’accordo con l’emittente Rai che ha deciso di prendere provvedimenti in merito alla questione.
Un provvedimento quindi non si nega proprio a nessuno e oggi purtroppo è toccato a Giacovazzo. Purtroppo il giornalista si è lasciato andare ad un commento poco consono e alla regia del programma è sfuggito di mano il controllo, facendo andare in onda il commento.
Ma che cosa avrà detto Piergiorgio Giacovazzo proprio quando stava per partire la sigla del telegiornale?
Scandalo in Rai, provvedimenti disciplinari per un giornalista del Tg2
Durante l’edizione delle ore 12:30 del famoso Tg2 Piergiorgio Giacovazzo, giornalista noto, non avendo ben compreso di essere in onda, ha commentato in maniera discutibile Fiorello che questa mattina ha cantato a Viva Rai2! insieme a sua figlia. Giacovazzo ha quindi criticato i due durante il Tg2.
Qualche ora dopo la gaffe fatta dal giornalista è diventata virale sul web e i vertici dell’emittente pubblica hanno deciso di prendere provvedimenti riguardo l’accaduto. Roberto Sergio quindi ha mandato un procedimento disciplinare rivolto al volto noto del Tg2, Piergiorgio Giacovazzo.
“In riferimento al commento inappropriato e del tutto gratuito fatto dal conduttore del Tg2 Piergiorgio Giacovazzo a proposito della performance di Fiorello e della figlia a ‘Viva Rai2!’, l’ad Roberto Sergio ha dato mandato di avviare un procedimento disciplinare”.
Per adesso Piergiorgio Giacovazzo non si è espresso riguardo la gaffe fatta e neanche riguardo il provvedimento che l’amministratore delegato Rai ha pensato. Il giornalista si è lasciato andare ad un ‘commento inappropriato del tutto gratuito‘.
In seguito al lancio di un servizio su Fiorello e la performance insieme a sua figlia, Piergiorgio Giacovazzo non si rende conto di avere il microfono ancora aperto e dice: “Che carini, adesso questa c’avrà 12 trasmissioni“.
Una battuta alquanto caustica e che allude ad un nepotismo che sicuramente non appartiene al conduttore del programma mattiniero Viva Rai2!.