Ferragnez, la (ex) coppia alle prese con un cambiamento epocale: c’entrano Leone e Vittoria

Condividi

Per tanti anni sono stati i protagonisti non sono dei social ma anche dei media in generale. Parliamo naturalmente dei Ferragnez, ovvero la famiglia formata da Chiara Ferragni e Fedez. Ora, benché separati da qualche settimana, tornano protagonisti, questa volta non per scandali legati alla beneficenza ma per i loro figli.

Ferragni C

Chiara Ferragni – Spetteguless.it

Sebbene possa apparire incredibile, una volta tanto i Ferragnez non sono oggetto di polemiche legate alla loro situazione sentimentale o allo scandalo beneficenza. Al centro della polemica da ormai molti mesi, Chiara Ferragni e Fedez stanno attraversando una delle crisi più forti delle loro rispettive carriere. L’influencer cremonese è ancora al centro non solo del gossip ma anche in quello della Guardia di Finanza per quanto riguarda lo scandalo legato alla finta beneficenza Balocco, dolci Preziosi e Trudi.

Una situazione che ha minato irrimediabilmente la credibilità dell’imprenditrice digitale, che ha visto nel giro di pochi mesi dileguarsi molti sponsor e follower. Ma la cattiva pubblicità si è abbattuta anche sul marito Federico, e tanto pare essere bastato a mettere in crisi la loro unione che durava ormai dal 2016. Oggi lei vive nel superattico a City Life comprato in tempi non sospetti, mentre lui si è trasferito in una casa in affitto sui Navigli a Milano.

Ora, però, la coppia fa discutere non tanto per i loro guai professionali, quanto per una decisione ritenuta da molti utenti social piuttosto discutibile e, anche, piuttosto ipocrita. Di cosa si tratta?

Ferragnez, la scelta social suscita lo sdegno degli utenti: è ipocrisia

Chiara e Federico non hanno mai avuto particolari problemi a mostrare i propri figli, minorenni, più volte sui social, rendendoli protagonisti di video e foto diventate anche in molti casi virali. Ora, però, pare che i due abbiano scelto diversamente e le foto di Leone e Vittoria immortalati solo di nuca senza mostrare il loro volto, hanno suscitato lo sdegno, ma per una buona ragione, della maggior parte degli utenti social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Domani Europa Verde, presenterà una proposta di legge sull’utilizzo delle immagini di minori sui social e sulla loro tutela. Per supportare tale iniziativa, quindi, i Ferragnez hanno pensato bene di immortalare i figli senza inquadrarne il volto. Peccato che tale scelta sia stridente, secondo i più, con quanto fatto in passato. Un po’ tardi per mostrarsi solidali, no?

Questo è ciò che pensa la maggior parte degli utenti social, con molti di loro che si domandano il senso di un comportamento del genere dopo anni di sovresposizione. “Li avete condivisi quando avevano meno di un anno, che senso ha coprirli adesso?” chiede non a causo una persona su X (o Twitter).

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy