La conduttrice di È sempre Cartabianca dall’anno scorso è passata clamorosamente in Mediaset dopo più di tre decenni in Rai. A far decidere Bianca Berlinguer, un ambiente che non riconosceva più come suo. Oggi continua ad avere sempre lo stesso successo, grazie anche a un collaboratore molto particolare. Ma quanto guadagna quest’ultimo?
Affascinante e piena di talento, dall’anno scorso Bianca Berlinguer è uno dei volti di Rete 4. La giornalista romana è infatti passata dopo più di tre decenni a Mediaset dopo una carriera costruita in RAI. Una scelta che ha definito difficile ma dovuta, in quanto non si trovava più a suo agio con il nuovo ambiente lavorativo.
Annunciata con evidente soddisfazione da Piersilvio Berlusconi durante la presentazione dei palinsesti televisivi dello scorso luglio, Berlinguer dall’autunno si occupa di un programma in prima serata dedicato all’approfondimento politico dal titolo È sempre Cartabianca. Un modo per fidelizzare il pubblico e non farlo sentire orfano del suo precedente programma sulla televisione pubblica.
I risultati sono incoraggianti, sebbene si tratti della terza rete della TV commerciale, forse anche grazie all’apporto di un collaboratore molto particolare ma allo stesso tempo tanto amato dalla conduttrice. Per certi versi ritenuto scomodo, non manca però di attirare la curiosità dei telespettatori a casa. Ma quanto guadagna per la sua partecipazione al programma?
Bianca Berlinguer, non ci si crede: questo è ciò che prende il famoso collaboratore
Scrittore, scultore, e alpinista, Mauro Corona è una presenza imprescindibile di È sempre Cartabianca. Il personaggio televisivo ha seguito Berlinguer a Mediaset, e come accadeva anche prima, oggi interviene nel corso della sua trasmissione. Amato e discusso in egual modo, non passa di certo inosservato. Non solo per il suo look decisamente sui generis, ma anche per le sue opinioni spesso fuori dall’ordinario e date senza troppi “fronzoli“.
Sebbene tra conduttrice e ospite fisso ci siano stati degli screzi in passato, la stima rimane. al punto da avere spinto la padrona di casa della trasmissione a volerlo nuovamente con lei a Rete 4. Naturalmente, per la sua partecipazione, Corona ottiene quello che potremmo definire un “gettone di presenza”. Gettone di presenza che non è assolutamente da poco, visto e considerato che a fine mese è pari a uno stipendio superiore a quello di un normale impiegato.
Quanto prende quindi l’alpinista? Ebbene, Mauro ottiene, stando a indiscrezioni, ben 500 euro a puntata, che moltiplicati per quattro fanno circa 2.000 euro al mese. Una somma di tutto rispetto, che si aggiunge alla pensione che prende normalmente e di cui non si conosce al momento l’importo, ma che di sicuro non deve essere troppo povera. Mica male, per dire la propria opinione in diretta tv!