Assieme per 11 anni, Shakira e Gerard Piqué, ai tempi hanno formato Una delle coppie più belle dello showbiz. Ora, però, tra loro tutto è finito, a causa di un tradimento del calciatore, e la cantante sembra non avere ancora mandato giù il colpo basso dell’ex compagno.
Sono stati per tanti anni i protagonisti indiscussi della cronaca mondana e dello spettacolo internazionale. Nel 2022, però, Shakira e Gerard Piqué hanno sorpreso tutti annunciando la loro separazione ufficiale. A causare la rottura tra la cantante colombiana e il calciatore spagnolo, il tradimento di quest’ultimo, scoperto dall’artista, a causa di alcuni indizi piuttosto evidenti lasciati per casa.
L’autrice di tanti pezzi entrati nella storia della musica internazionale, non ha preso assolutamente bene il comportamento del bomber del Barcellona, tanto da avergli dedicato anche una “revenge song”, che ha polverizzato tutti i record all’epoca della sua uscita pochi mesi dopo il fattaccio.
A quanto pare, tuttavia, nonostante siano passati ormai quasi due anni da un tradimento tanto bruciante, Shakira non ha affatto perdonato l’ex partner. Intervistata di recente dal Sunday Times, alla vigilia dell’uscita del Sud dodicesimo album, il prossimo 22 marzo, la cantante è tornata di nuovo sull’argomento Piqué, e non ha usato parole ha fatto concilianti o dolci nei confronti del padre dei suoi due figli.
Shakira torna a parlare di Piqué: “Ho messo in pausa la carriera per lui”
La cantante colombiana Ha raccontato al Sunday Times di avere trasformato, nel suo prossimo album, il dolore in creatività, la frustrazione improduttività e la vulnerabilità in resilienza. “Ci sono stati così tanti pezzi della mia vita che mi si sono sgretolati davanti agli occhi, e ho dovuto ricostruirmi, raccogliere le ossa e rimetterle insieme” ha dichiarato al giornale britannico. Ovviamente è stato chiaro a tutti a chi si riferisse Shakira con queste parole, ovvero alla rottura dolorosa con Gerard, vissuta come un tradimento non solo fisico ma anche, e forse soprattutto, morale.
Visualizza questo post su Instagram
“Per molto tempo ho messo in pausa la mia carriera, per stare accanto a Gerard, per permettergli di giocare a calcio. Ho fatto molti sacrifici per amore” ha aggiunto, a scanso di equivoci. I due hanno iniziato a frequentarsi nel 2011, e sono diventato i genitori di due bambini nati nel 2013 e nel 2015.
Nel 2022, poi, ha fatto il giro del mondo la notizia di un tradimento da parte del calciatore, che non a caso, subito dopo l’ufficializzazione della separazione da Shakira, è uscito allo scoperto con il suo nuovo flirt: Clara Chia Martì. Alla situazione, la cantante ha dedicato il pezzo Session 53, chi ha vinto il premio come canzone dell’anno ai Latin Grammy Awards 2023, e della quale Shakira non si è pentita assolutamente poiché l’ha ritenuta un modo per “esorcizzare alcuni dei demoni che la tormentavano”.