Manca ancora poco all’inizio della nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Si tratta della prima che vede al timone Vladimir Luxuria, e avrà anche un’opinionista nuova di zecca: Sonia Bruganelli. Ma le novità non si fermeranno qui, i naufraghi dovranno sottostare Infatti a una regola rigidissima.
Ci siamo: ormai è tutto pronto per la nuova edizione dell’Isola dei Famosi, che prenderà il via ufficialmente il prossimo 8 aprile. A condurla, per la prima volta, sarà Vladimir Luxuria. Il suo posto da opinionista, però, non rimarrà vacante. A sostituirla sarà infatti una vecchia conoscenza degli amanti dei reality: Sonia Bruganelli.
L’ex moglie di Paolo Bonolis ha avuto il medesimo ruolo per due stagioni consecutive del Grande Fratello Vip, e è apparsa entusiasta all’idea di imbarcarsi in questa nuova avventura. Ma ci sono altre sorprese che attendono gli spettatori: Alvin, storico inviato dell’Isola, quest’anno non ci sarà. Al suo posto arriverà Dario Maltese giornalista del TG5.
La strada che vuole percorrere Piersilvio Berlusconi è quindi chiara: via il trash e tutto ciò che ha caratterizzato le stagioni passate dell’ammiraglia Mediaset e spazio invece ha programmi dal linguaggio più pacato e garbato. La stessa strada che l’ad di Cologno Monzese aveva indicato per il Grande Fratello. E proprio come nel papà di tutti i reality, a prendere parte a questa edizione dell’isola saranno sia Nip che Vip come di fatto è accaduto nella casa più spiata d’Italia.
Isola dei Famosi, Berlusconi Jr impone una regola ferrea: i social in rivolta
Ci sono però altre regole che il manager ha voluto imporre ai concorrenti e una di queste ha scatenato non poche polemiche, in quanto, stando a molti utenti social, taglierebbe la possibilità di partecipare a molti aspiranti naufraghi piuttosto interessanti. Di che cosa si tratta? A rivelarlo è stato il giornalista e firma di Chi Gabriele Parpiglia, intervenuto su RTL 102,5.
Stando a quanto rivelato da Parpiglia, non potranno partecipare al programma concorrenti tatuati. Una regola piuttosto bizzarra, visto e considerato quanto ormai siano sempre più persone a amare e sfoggiare queste decorazioni corporee. Il giornalista si è detto tuttavia d’accordo con quanto deciso da Berlusconi Jr: “Oggi con un tatuaggio tu puoi raccontare una storia, puoi aprire un concetto su argomenti delicati. Quindi siccome siamo tutti per il politically correct, io allora condivido”.
Dal survival show quindi saranno esclusi tronisti, tentatori, influencer e via dicendo, i quali spesso hanno mostrato con orgoglio i loro tatuaggi sui social e a questo punto dovranno dire addio alla possibilità di prendere parte alla trasmissione. Questa regola sarà applicata anche alla prossima edizione del GF in partenza a settembre? Solo il tempo ce lo dirà.