Da tempo, ormai, Chiara Ferragni attraversa un periodo di grande crisi. L’influencer sembra non azzeccarne una, mediaticamente, e ora rischia pure di p0erdere il suo primato a causa di una concorrente che tutti noi conosciamo.
Chiara Ferragni è una delle influencer più famose degli ultimi tempi. Purtroppo la sua vita privata l’ha resa oggetto di molte critiche: tra queste ovviamente la finta beneficenza del caso pandoro Balocco che poi si è estesa e ha compreso anche altri prodotti come Dolci Preziosi e Trudi.
Nata a Cremona nel 1987, Chiara è salita alle cronache e e ha trovato successo nel 2009 con la pubblicazione del suo blog The Blonde Salad. Da allora, con precisione certosina, ha inanellato collaborazioni importanti: tra queste Dior, Chane,l Dolce e Gabbana e tantissimi altri brand di enorme successo in Italia.
Non solo ma l’influencer è anche sotto oggetto delle critiche per quanto concerne la sua separazione con Fedez, il rapper con il quale si è sposata nel 2018. Una condizione, la sua, che non ha fatto altro che esasperare le polemiche poiché sono sempre stati entrambi sotto i riflettori dell’opinione pubblica. Ora, però, potrebbe esserci un’altra persona pronta a scalzarla come più seguita del web. Di chi si tratta?
Chiara Ferragni spodestata? È lei che potrebbe prenderne il posto
Il mondo dei social, si sa, è ricco di colpi di scena e questi potrebbero avere colpito anche Chiara. Chiara che fino ha pochi mesi fa era la regina incontrastata di Instagram. Ebbene, proprio adesso, l’influencer cremonese potrebbe essere sostituita da una insospettabile avversaria che in questi mesi sta ottenendo moltissimo spazio e attenzione sui media internazionali. Di chi si tratta?
Si tratta nientemeno che di Giorgia Meloni, la presidente del Consiglio dei Ministri che non a caso sta prendendo sempre più spazio sui social rispetto all’imprenditrice digitale. Che sia arrivata una nuova era e Chiara abbia fatto il suo tempo? Lo scandalo legato alle false beneficenze di sicuro non l’ha aiutata e potrebbe segnarne la fine, sebbene abbia ancora più di 29 milioni di follower. La credibilità di Ferragni è in caduta libera.
A non convincere gli ex follower di Chiara sono non solo i comportamenti tenuti da quest’ultima nell’ultimo periodo, ma anche alcuni atteggiamenti e mosse probabilmente segnate da una cattiva gestione dell’immagine, gestita malamente, tra commenti chiusi, interviste pilotate e all’acqua di rose e cose dette e non dette. Proprio ciò che al popolo online non piace: strano, che un’esperta come lei non lo abbia compreso. Al contrario, la strategia comunicativa della premier segue un percorso di successo, e benché non sia amata da molti, è indubbio come Giorgia sia sempre più protagonista della scena social. Mica male.