La cantante di Come saprei si trova alle prese con un problema non da poco. Giorgia, conosciuta come una delle interpreti più sensibili della musica italiana, deve vedersela con tutto ciò. Cosa succede all’artista capitolina?
Ritenuta tra le voci più belle della discografia italiana, la cantante capitolina oggi deve affrontare un momento particolare della sua vita. Cosa sta succedendo a Giorgia? L’artista si trova a affrontare un momento spinoso. Di cosa si tratta.
Nato nel 1971 nella capitale, Giorgia Todrani, questo il nome completo della cantante, ha iniziato a cantare fin da piccola assieme al padre Giulio, membro di un duo e fondatore di un gruppo soul everything blues, Vorrei la pelle nera. Il suo nome, non a caso, deriva da Georgia on my mind di Ray Charles e è lui che le ha fatto muovere i primi passi nelle sette note.
Proprio mentre si diplomava al liceo linguistico, ha iniziato a lavorare con il padre, collaborando anche per jingle pubblicitari e lavorando nei club della capitale. Dopo molta gavetta, nel 1993, riesce finalmente ad arrivare a Sanremo Giovani, classificandosi prima e quindi accedendo al successivo Festival nella sezione Nuove Proposte.
L’anno successivo, parliamo del 1994, partecipa con E Poi, oggi ritenuta una delle sue canzoni più note nonostante ai tempi si sia classificata solo settima. L’anno successivo torna all’Ariston, questa volta nella categoria Big e riesce a fare centro. Giorgia vince Infatti il festival con Come saprei, oggi una delle sue pietre miliari, ritenuta anche un evergreen della musica italiana che ancora oggi porta in giro per l’Italia durante i suoi tour.
Giorgia, la star della musica italiana alle prese con un dilemma
La cantante romana ha dalla sua anche una buona dose di autoironia. Giorgia da molti anni è legata al ballerino e coreografo Emanuel Lo. Quest’ultimo è da un paio di anni uno degli insegnanti di danza di Amici di Maria De Filippi. Il programma, famosissimo e molto seguito, non a caso ha visto la partecipazione di Giorgia come giudice esterno in alcune occasioni.
I due sono anche genitori di un ragazzo ormai adolescente, e forse come non ci si aspetterebbe, Giorgia non ha esitato a raccontare qualcosa in più sulla sua vita coniugale. A quanto pare, lei è Emanuel non vanno sempre d’amore e d’accordo, e a volte non si sopportano, come ha raccontato lei stessa. In particolare Emanuel, ballerino abituato a fare del suo corpo il mezzo di lavoro, sta molto attento alla linea e di conseguenza anche la cantante deve stare a stecchetto e è per questo che a volte si scontrano. Insomma, non è tutto oro quel che luccica, per usare un vecchio detto!