Eredità Berlusconi: Villa Certosa in vendita e sorprese per i figli! Cosa aspetta a Piersilvio

Condividi

Scopri i dettagli dell’accordo sull’eredità di Berlusconi, Villa Certosa in vendita, Campari a Marina e Macherio a Barbara. Mentre a Pier Silvio cosa spetta? 

Villa Certosa Berlusconi

Villa Certosa- Spetteguless.it

È da un po’ di tempo ormai che ci chiediamo quali sono i dettagli dell’accordo sulla super-eredità di Silvio Berlusconi. Pare che le proprietà di Berlusconi siano nel bel mezzo di alcune trattative e pare che quest’ultime coinvolgano tutti i suoi eredi.

Volete uno spoiler? Marta Fascina non è presente fra gli eredi, Villa Macherio l’ha acquistata Barbara, figlia di Berlusconi, per 25 milioni di euro. Villa Macherio è una delle residenze storiche di Silvio Berlusconi.

Villa Campari che si trova a Lesa, sul Lago Maggiore, il notaio ha dato l’ok per quanto riguarda la dimora che se l’è aggiudicata Marina Berlusconi.

Queste sono soltanto alcune delle operazioni che sono state effettuate sui capitali dell’ex premier di Forza Italia. Quindi che fine hanno fatto Villa Certosa, famosa dimora in Sardegna e Villa San Martino? E a Pier Silvio Berlusconi cosa spetta?

Eredità Berlusconi, cosa spetta a Pier Silvio?

All’interno dei vari atti depositati presso il catasto riguardo gli immobili che Silvio Berlusconi possedeva sono iscritte già tutte le quote di proprietà. Per cui Marina Berlusconi e Pier Silvio posseggono il 26% ciascuno, i restanti tre figli invece posseggono il 16%.

Facendo quindi qualche calcolo direttamente dal testamento, Silvio Berlusconi aveva destinato la quota d’eredità di cui quest’ultimo poteva disporre ai figli maggiori. Poche settimane più tardi dalle intese riguardo la successione, gli eredi di Berlusconi erano pronti ad affrontare il grosso nodo delle ville che sono esageratamente costose ed impossibili da dividere nel cosiddetto condominio ereditario.

Pier Silvio Berlusconi Eredità Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi- Spetteguless.it

Andando in ordine, Villa Macherio (che si trova a circa 6 km da Arcore, paesino della Brianza) se l’è aggiudicata Barbara Berlusconi. Quest’ultima tornerà ad Arcore, dove papà Silvio aveva comprato nel 1988 all’asta Villa Macherio. Ad oggi Macherio andrà direttamente nelle mani di Barbara Berlusconi per 25 milioni di euro.

Per quanto riguarda Villa Certosa invece si tratta di una vendita al di fuori del nucleo familiare. La famosa è favolosa Villa di Costa Smeralda, nota come Villa Certosa è stata messa in vendita formalmente ed uscirà in questo modo dal perimetro familiare. Ad occuparsi di questi movimenti è la Dils, ovvero uno dei maggiori leader nel mondo del mercato immobiliare.

Siete curiosi di sapere quanto è stata valutata Villa Certosa? Fra i 30o e i 500 milioni di euro. Vi sembrano troppi? Probabilmente sì, ma ci sono già tanti interessati alla villa, fra cui alcuni americani e qualche arabo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy