Ieri un bambino timido e impacciato, oggi cantante vincitore di Sanremo. Chi è? – FOTO

Condividi

Questo bambino dall’espressione sorpresa e il fare impacciato, di lì a pochi anni inizierà la sua carriera come cantante, diventando uno degli artisti più amati dal pubblico, e si aggiudicherà ben due edizioni del Festival di Sanremo. Avete capito di chi si tratta?

Mahmood madre

Il personaggio misterioso con la madre da bambino – Spetteguless.it

Sarà capitato a tutti, almeno una volta, di guardare le foto di quando si era molto piccoli e non credere ai propri occhi da quanto siamo cambiati con il tempo. Succede anche per i cosiddetti vip, spesso molto diversi da quando erano dei bambini con ancora le idee poco chiare sul loro futuro. Basti pensare a uno scatto diventato virale di George Clooney durante gli anni delle superiori, praticamente irriconoscibile con un taglio a scodella e gli occhiali spessi.

Ebbene, anche questo bimbo dall’espressione sorpresa, ritratto durante una lezione in classe, è ben diverso dal cantante che di lì a qualche anno sarebbe diventato, protagonista di alcuni brani entrati tra gli evergreen della musica italiana e considerato da molti un sex symbol. Allora, con tutta probabilità, non si immaginava certo che un giorno avrebbe vinto per ben due volte il Festival di Sanremo.

Nato nel 1992 a Milano, e cresciuto nel quartiere del Gratosoglio, ha iniziato a studiare canto fin da piccolo e dopo la maturità ha proseguito gli studi al CPM del capoluogo lombardo. Nel 2012 partecipa a X Factor, pur senza vincere, e sei anni dopo trionfa a Sanremo Giovani con Gioventù bruciata.

Questo bimbo dall’espressione sorpresa oggi è un cantante vincitore di Sanremo. È famosissimo

L’anno successivo partecipa di diritto al Festival, trionfando a sorpresa con il brano Soldi, e farà poi il bis nel 2022 grazie a Brividi, cantata in coppia con Blanco. Il bambino altri non è che Mahmood, ritratto quando era molto piccolo e frequentava le scuole elementari! Il cantante ha raccontato di avere subito del bullismo da bambino, perché timido e un po’ in carne, quindi miope e riservato, senza le idee troppo chiare su quale sarebbe stato il suo destino.

Mahmood foto

Mahmood oggi in una foto promozionale – Spetteguless.it

Immagine decisamente diversa da quella che sfoggia oggi il cantante italo-egiziano: Mahmood non solo è molto ammirato per le sue doti canore ineccepibili, ma anche per l’immagine curata, con un corpo tonico e definito, frutto di tanto allenamento in palestra, e look sempre molto ricercati e particolari.

Protagonista di Sanremo 2024, dove ha portato il singolo Tuta Gold, da più parti è stato indicato, durante i cinque giorni della kermesse, come uno dei possibili vincitori. La sua esibizione ha convinto un po’ tutti, e molti sono rimasti stupiti quando alla fine si è classificato solo sesto. Poco male, visto che il pezzo è risultato tra i più trasmessi in radio e è già diventato disco di platino.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy