“Un cancro…” Ambra Angiolini racconta la sua esperienza

Condividi

Ambra Angiolini ha raccontato la sua esperienza passata, rivelando a tutti un retroscena inedito che l’ha vista protagonista.

Attrice Ambra Angiolini

Ambra Angiolini e la sua lotta passata- Spetteguless.it

Ambra Angiolini è una delle attrici più apprezzate nel mondo del cinema italiano. Diversi sono i ruoli che lei ha ricoperto tra cui quello di cantante e conduttrice. Un’artista nata il 22 aprile del 1977 a Roma. In passato è stata spesso al centro della cronaca rosa, ossia nel momento in cui ha avuto una relazione con Francesco Renga da cui sono nati i due bellissimi figli, Jolanda e Leonardo.

La confessione che Ambra Angiolini ha fatto sul suo passato

Dopo la relazione con Francesco Renga, Ambra Angiolini ha trascorso un po’ di tempo al fianco di Massimiliano Allegri. La loro è stata una relazione molto chiacchierata al punto che alcuni gossip hanno discusso addirittura di un presunto matrimonio o di una presunta gravidanza. In ogni caso, non vi è stata né l’una né l’altra cosa in quanto la coppia ben presto è scoppiata.

In questo periodo Ambra Angiolini è tornata di nuovo sotto i riflettori dopo aver parlato di nuovo del rapporto che ha avuto con i disturbi alimentari. È stata lei stessa infatti ad affermare “Sono diventata bulimica a 13 anni per un cancro dell’anima“.

E’ stata la stessa attrice a rivelare che la cosa più efficace sono stati i biglietti che la mamma ha lasciato in bagno, “ad altezza vomito” proprio come lei stessa afferma. Su quei piccoli pezzettini di carta c’era scritto che qualsiasi cosa avrebbe scelto di fare in quella situazione, lei lo avrebbe accettato.

Ambra Angiolini

Ambra Angiolini e la sua lotta contro la bulimia- Spetteguless.it

Insomma, Ambra Angiolini ha voluto dare una testimonianza molto importante su un tema che potrebbe colpire chiunque, indipendentemente dall’età. Per uscirne, è necessario però che le persone che si hanno intorno non facciano altro che essere comprensivi e offrire loro tutto l’amore di cui necessitano.

L’attrice è stata in grado di vincere la sua battaglia da diversi anni, anche se non ha dimenticato coloro che combattono tutti i giorni con i disturbi alimentari. Ed è per tale ragione che numerose sono state le campagne contro la bulimia che ha fatto. Nel 2020, nel momento in cui è stato ospite di Verissimo, ha affermato che per lei mangiare era il solo modo di poter sfogare la sua incapacità di farsi aiutare.

Un’intervista in cui lei stessa ha aggiunto “non riesci più a vedere lucidamente quello che succede fuori. Tutto il percorso è buio e luce, hai dei momenti di grande felicità alternati a momenti di disperazione totale”.

Fortunatamente Ambra Angiolini è riuscita ad uscire da questo incubo grazie all’aiuto della famiglia e dell’ex marito Francesco Renga nonché con l’arrivo della sua prima figlia Jolanda. E’ stata lei stessa infatti a rivelare che, nel momento in cui è rimasta incinta, la sua pancia si è trasformata nel posto più accogliente del mondo. Una bambina così piccola che è stata in grado di riempire un vuoto e che ha dato la possibilità ad Ambra Angiolini di trovare finalmente quel pezzo d’amore che cercava ovunque.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy