Terra Amara, sai chi è il proprietario della famosa villa?

Condividi

Vi siete mai chiesti chi è il proprietario della famosa villa di Terra Amara? Ecco finalmente la risposta.

Villa Terra Amara

Villa Terra Amara, ecco di chi è- Spetteguless.it

Terra Amara è una delle serie turche che è stata in grado di raccogliere un gran numero di consensi anche in Italia. Una soap intorno alla quale girano un mondo di curiosità a partire anche dal nome di colui che possiede la celebre villa che spesso abbiamo visto inquadrata in molte scene. Ma a chi appartiene?

A chi appartiene la villa di Terra Amara

La celebre serie Terra Amara, dopo aver ottenuto un immenso successo su Canale 5, da poco tempo è sbarcata anche su Rete 4. Ma vi siete mai chiesti dove sono ambientate le vicende di Zuleyha e Yilmaz? Vi è davvero la possibilità di visitare quei luoghi che abbiamo visto più volte in TV?

Con la serie Terra Amara, facciamo un salto nel passato per ritornare agli anni 70. Era quello un periodo in cui, in Turchia, non vi era una situazione semplice sia per quanto riguarda l’economia che per una questione di sviluppo.

Infatti nella soap è possibile notare che vi era molto manodopera e che era di fondamentale importanza la presenza di un “padrone”. Un periodo in cui la donna non aveva una vita semplice. Basti pensare a tutto ciò che ha vissuto la protagonista, Zuleja la quale è stata costretta a negare l’amore per Yilmaz in quanto, in quel periodo, non era assolutamente possibile vivere insieme se non dopo essere convolati a nozze. Ma dov’è che è stata ambientata la serie?

Zuleja

Ecco di chi è la Villa in Terra Amara- Spetteguless.it

Coloro che si recano in Turchia possono avere la possibilità di visitare tutti quei posti in cui la soap è stata girata. È abbastanza chiaro che la serie vede come ambientazione principale la città di Cukurova, la quale si trova in una delle zone più caratteristiche della Turchia.

Stiamo facendo riferimento ad una regione conosciuta per le sue pianure distese e ricche di paesaggi mozzafiato nonché di coltivazioni. Infatti, più di una volta nella soap vengono immortalati angoli del paese tra cui il lago di Akyatan, il quale più di una volta è stato un punto di riflessione per i vari attori.

Altra location che le telecamere di Terra Amara hanno ripreso è stato il Parco Karatepew-Aslantas e la Riserva Naturale Tekkoz-Kengerliduz, due luoghi che hanno dato la possibilità ai telespettatori di godere di panorami belli da togliere il fiato e di vedere quante meraviglie ci sono in Turchia.

Alcune scene sono state girate anche in altre città come Mersin e Adana, ossia dei posti ricchi di cultura e storia. Si tratta di luoghi in cui è presente un contrasto verso la natura incontaminata da zone rurali. Insomma, una serie bella non solo per la sua storia ma anche per la sua ambientazione.

Ma a chi appartiene la celebre villa in cui sono state girate un gran numero di scene della celebre soap turca? Pare che la villa appartenga al lavoratore degli Yaman il quale è nato e cresciuto ad Adana ed ha ereditato dal padre la gestione di questa abitazione.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy