Che tipo di lavoro svolge Roberta Di Padua, la celebre dama di Uomini e Donne? Ecco la risposta che in molti non si sarebbero mai aspettati.
In molti hanno imparato a conoscere Roberta Di Padua nel momento in cui ha partecipato ad Uomini e Donne in qualità di dama. E così anche lei è riuscita a mettere piede nel dating show di Maria de Filippi, programma che ormai va avanti da molti anni. Pare infatti che il prossimo anno sia molto importante per la trasmissione al punto che festeggerà 18 anni.
Tra i diversi partecipanti che negli ultimi tempi sono riusciti a farsi notare troviamo proprio lei, Roberta Di Padua la quale è ormai una presenza fissa del trono over dal 2018. Per la dama, Uomini e Donne è un una parte molto importante della sua vita in quanto, non solo vi partecipa da circa 6 anni ma anche perché l’ex compagno da cui ha avuto un figlio è Giuseppe d’Aguanno, fratello del tronista Federico.
Qual è il lavoro di Roberta Di Padua, dama di Uomini e Donne
Sappiamo che Roberta di Padua non è soltanto una dama ma è anche una ragazza che si è laureata prima di iniziare l’avventura in questo programma che l’ha portata a diventare molto famosa.
E’ ben noto infatti che prima di entrare in maniera stabile nel format di Uomini e Donne, Roberta di Padua lavorava in qualità di assistente di un politico degno di nota, il consigliere regionale del Lazio Mario Abbruzzese.
Un lavoro pieno di responsabilità che le avrebbe potuto dare la possibilità di iniziare una carriera nel mondo della politica. Quindi, è facile affermare che la scelta di Roberta di Padua di partecipare a Uomini e Donne non è stato un modo per sfuggire ad un lavoro per nulla gratificante ma di fare una nuova esperienza.
Infatti, la donna ha lavorato in qualità di assistente del consigliere regionale per circa 12 anni, riuscendo così a portare a casa un’ottima esperienza in quel settore. All’interno del suo mestiere è sempre stata una donna molto combattiva e determinata al punto che in molti le hanno dato il soprannome di Pitbull. In ogni caso il suo è un lavoro a scadenza privo di sicurezza.
Ed è per tale ragione che circa 365 giorni fa, la dama ha deciso di mettersi a studiare per riuscire a trovare un nuovo lavoro. Ha preso così parte ad un progetto che la regione Lazio ha organizzato e, dopo aver superato la selezione, attualmente si occupa dei distretti socio-sanitari. Insomma, nella sua vita si aggiunge anche un altro impegno oltre a quello di assistente e di partecipante a Uomini e Donne.