Dopo mesi di fermo, Matteo Berrettini torna a vincere: per molti è merito della rottura con Melissa Satta e di…una nuova conoscenza.
Sia che vinca o che perda, ultimamente Matteo Berrettini deve sentirsi dire di tutto: dopo più di 6 mesi di stop, ieri il tennista si è finalmente aggiudicato un match. A “insaporire” la notizia, però, ci pensa Dillinger News, il sito di gossip di Fabrizio Corona, che sostiene che la vittoria sia da attribuire alla fine della relazione con Melissa Satta. Non solo: a quanto pare, Berrettini avrebbe già una nuova fiamma, che gli avrebbe dato la carica giusta per vincere.
Matteo Berrettini e Melissa Satta: è finita, ma c’è di mezzo l’avvocato
Una relazione decisamente tormentata, quella tra Matteo Berrettini e Melissa Satta. Almeno, questo è quello che sappiamo ora: durante il loro primo e unico anno insieme, i contenuti social del tennista e dell’ex velina non lasciavano presagire una crisi imminente.
Certo è che, dal punto di vista professionale, Berrettini ha incontrato non poche difficoltà, proprio in quel periodo: diversi gli infortuni, il piazzamento nella classifica Atp sceso oltre il 100esimo posto, e tanto altro. I più critici hanno attribuito il “down” sportivo del tennista proprio alla relazione con Satta, vista come una distrazione, e si sono purtroppo scatenati in insulti gratuiti all’ex velina.
La quale ha deciso di prendere la parola sulla questione, spiegando che la relazione con Berrettini sarebbe stata resa complicata proprio dall’odio in rete indirizzato a lei. Non solo: due settimane fa, proprio a seguito dell’ennesimo articolo che insinuava sue presunte colpevolezze riguardo alla fine della relazione con Berrettini, stavolta calcando troppo la mano, Satta ha pubblicato un post spiegando di voler adire le vie legali.
Matteo, in tutto ciò, si era limitato ad annunciare la rottura parlando di un rapporto intenso e bellissimo con l’ex velina, basato su “una grandissima stima”. A quanto pare, il tennista aveva fretta di lasciarsi alle spalle la passata relazione per aprirne una nuova, e nel frattempo la polemica su Satta continua.
Berrettini torna a vincere: carico per la nuova fiamma?
Come riportato anche in un post Instagram da Dillinger News, Matteo Berrettini è tornato a vincere al Challenger di Phoenix contro il francese Hugo Gaston. La testata di Fabrizio Corona, comunque, continua a lanciare frecciatine alla sua ex: “lasciarsi con la Satta ha portato i suoi frutti, no?”.
Visualizza questo post su Instagram
Ma non è finita qui: morto un Papa, se ne fa un altro, dice il detto. E a quanto pare Berrettini lo sa molto bene: recentemente è stato avvistato con Federica Lelli, 25 anni e biondissima ex del cantante Ultimo, la quale forse non sa ancora quanto possa essere impegnativo diventare la fidanzata del famoso tennista.
I commenti critici, infatti, già impazzano: tra chi pensa che sia stato proprio questo nuovo flirt il motore della vittoria, e chi vede la nuova fiamma come l’ennesima distrazione che rovinerà la carriera a Berrettini, la folla è divisa.
In ogni caso, la situazione di Melissa Satta dovrebbe aver insegnato qualcosa: attribuire alla fidanzata di uno sportivo la responsabilità del suo rendimento in campo è non solo sbagliato e patriarcale, ma anche svilente per la dignità professionale, in questo caso, dello stesso Berrettini.