Spunta un video di Fabrizio Frizzi il giorno prima della sua morte: gli utenti non trattengono la commozione.
Sono passati ormai sei anni dalla scomparsa del compianto Fabrizio Frizzi, che lo scorso 5 febbraio avrebbe compiuto 66 anni. Per quanto tempo possa passare, comunque, una figura come la sua resterà per sempre nel cuore degli italiani, che ancora oggi non smettono di conservarne il ricordo, commuovendosi nel vederlo in qualche video. È proprio quello che è successo di recente: un video condiviso su TikTok ha mostrato cosa ha fatto Fabrizio Frizzi il giorno prima di morire.
Fabrizio Frizzi: un conduttore nel cuore degli italiani
Le doti da conduttore, Fabrizio Frizzi, le aveva nel sangue: l’esordio nel 1980 è seguito dalla conduzione, l’anno successivo, della trasmissione “Il barattolo”. Negli anni seguenti, Frizzi compare al timone di “Europa Europa” “Miss Italia” “I Fatti vostri” e “Scommettiamo che..?” insieme a Milly Carlucci.
Il suo legame con la Rai si solidifica dal 2007 in poi, quando Frizzi diventa il conduttore di una delle due trasmissioni che lo resero particolarmente caro al pubblico: “I soliti ignoti”. Qualche anno dopo, nel 2014, il conduttore sostituisce Carlo Conti alla guida de “L’eredità”, che porterà avanti fino al giorno della sua tragica scomparsa, nel 2018.
Quanto alla sua vita privata, Frizzi sposa nel 1992 Rita Dalla Chiesa, con la quale la relazione fu oggetto di non poche critiche a causa della considerevole differenza d’età tra i due: Dalla Chiesa era infatti 10 anni più grande del conduttore. Dopo il divorzio nel 2002, è la quasi Miss Italia Carlotta Mantovan a fare breccia nel cuore di Fabrizio Frizzi, che con lei avrà anche, nel 2013, la piccola Stella.
L’ultimo video di Fabrizio Frizzi: cosa ha fatto prima di morire
La notizia della scomparsa di Fabrizio Frizzi ha scosso i telespettatori italiani, sia che seguissero le sue trasmissioni o meno. E questo non solo per l’inevitabile legame che si crea con un volto che vedi in TV praticamente ogni sera mentre ceni con la tua famiglia, ma soprattutto perché, sulle condizioni di salute di Frizzi, non era trapelato nulla fino a quel momento.
Tanto che nessuno sapeva che il video che ora gira su TikTok sarebbe stata l’ultima apparizione televisiva del conduttore.
@cicciothebast Ultima apparizione ultima puntata dell’Eredità e ultimo giorno di vita, ci avrebbe lasciato il giorno dopo il 26 marzo 2018 #laghigliottina #leredità #televisione #quiztv #giochitv #rai1 #fabriziofrizzi #cicciothebast ♬ suono originale – Ciccio the bast ☑️
Il video compare in rete poco prima del compleanno del conduttore, che molti amici e colleghi hanno ricordato con affetto, e secondo alcuni utenti le poche volte in cui Frizzi viene inquadrato, durante quell’ultima puntata, dimostrano che non stesse già bene. Qualche avvisaglia di una situazione allarmante, in effetti, c’era stata: nell’ottobre 2017, Fabrizio era stato colpito da un’ischemia mentre registrava una puntata de “L’Eredità”.
Il malore, comunque, risultò lieve, e dopo un ricovero e qualche accertamento, a novembre Frizzi fu dimesso, e il 15 dicembre tornò a condurre la trasmissione. A neanche un anno di distanza, il 25 marzo 2018, arriva la tragica notizia: Fabrizio Frizzi è morto per emorragia cerebrale, dopo un malore durante una registrazione.
Le notizie riguardo alle sue reali condizioni di salute, che hanno portato alla morte prematura, non sono certe, ma alcuni rumors vorrebbero che il conduttore fosse affetto da un tumore con metastasi inoperabili in diversi organi. Altre voci di corridoio, invece, attribuiscono la sua morte ad un glioblastoma. Comunque stiano le cose, questo video dimostra che Fabrizio Frizzi è andato via facendo ciò che amava di più: il suo mestiere.