La presidente di giuria di Ballando con le Stelle non perde la sua carica di positività e grinta. Carolyn Smith mostra a tutti come supera i momenti di tristezza, dedicandosi alla sua grande passione che non abbandona mai.
Volto amatissimo dagli appassionati di Ballando con le Stelle, Carolyn Smith è una grande esperta di balli sportivi e da sala. Non a caso è la presidente di giuria del programma, colei che dà i giudizi più tecnici ai concorrenti in gara. Residente da tanti anni nel nostro Paese, fin dagli anni Ottanta, l’ex ballerina è un ciclone di energia e positività che sfoga non appena le è possibile.
Nata a Glasgow, in Scozia, nel 1960, ha iniziato a studiare danza a soli 5 anni, seguendo corsi di balletto classico per poi passare anche a ginnastica artistica e atletica, gareggiando addirittura per la Nazionale del suo Paese. Appena quindicenne ottiene i primi successi, partecipando a campionati mondiali e europei.
In Italia arriva nel 1982, in seguito al primo matrimonio con un collega di Torino e continua a dedicarsi alla danza, aprendo la sua scuola che oggi può contare su diverse filiali anche in Russia, Ucraina, Polonia e Gran Bretagna. Dal 2007, dopo essere stata a lungo corteggiata da Milly Carlucci, entra nel cast di Ballando con le Stelle.
Carolyn Smith sfoga così ansia e preoccupazioni: il VIDEO entusiasma i fan
Solare e piena di voglia di vivere, Carolyn ha dovuto affrontare momenti molto difficili: nel 2015 le è stato diagnosticato un tumore al seno e dopo mesi e mesi di cure, sembrava averlo sconfitto. Purtroppo il cancro, però, si è ripresentato, e da allora l’artista scozzese non si è data per vinta, continuando a lottare con le unghie e con i denti. Non solo, ma l’esperienza personale l’ha spinta a diventare testimonial dell’AIRC, e ha fondato anche un’associazione per aiutare le donne che si trovano in questa situazione.
Visualizza questo post su Instagram
Fortunatamente, Smith può contare sulla sua grande passione per il ballo, nella quale trova sollievo e grinta, come ha dimostrato nel video pubblicato sul suo profilo Instagram personale. “Quando ballo da sola” ha scritto nella didascalia a corredo del filmato, che la mostra in vestaglia mentre con l’ausilio di una sedia si lancia in una breve coreografia.
Il post ha ottenuto un grande successo, e è stato commentato non solo dai suoi fan ma anche da qualche volto noto del piccolo schermo. Alessia Marcuzzi le ha lasciato un cuoricino, mentre Alberto Matano l’ha definita meravigliosa, seguito a ruo9ta da Rita Dalla Chiesa che le ha fatto i complimenti. Attestati di stima e affetto per Carolyn che fanno comprendere quanto sia amata da tutti.