Terra Amara è una delle serie più amate in quest’ultimo periodo. Ma sapete dove è stata girata?
Impossibile non innamorarsi delle vicende dei protagonisti di Terra Amara e di tutto ciò che accade nella cittadina di Cukurova. È questa una serie che ha ottenuto un immenso successo e che, alcuni giorni fa, ha visto l’ultima puntata mandata in onda su Canale 5. Di sicuro il merito di tale successo va anche alla location, un luogo che è stato in grado di ospedale alla perfezione ogni scena. Ma dov’è stata girata questa serie?
Terra Amara, questo è il luogo in cui è stata girata
Era il 4 luglio del 2022 il giorno in cui la celebre serie Terra Amara approdata su Canale 5. Una fiction in cui si narra la storia di Züleyha e Yılmaz, due innamorati i quali, a seguito di un omicidio, prendono la decisione di scappare da Istanbul. La serie in questione è ambientata agli anni settanta, ossia in un periodo storico in cui era presente una grande crisi economica e un’immensa violenza politica.
Ricordiamo infatti che era il 1974 l’anno in cui si diede inizio all’invasione turca di Cipro, la quale terminò con la vittoria della Turchia e con la conseguente caduta della dittatura in Grecia dei colonnelli. Terra Amara vede come ambientazione principale una sola cittadina, ossia Çukurova.
È proprio qui che Züleyha insieme a Yılmaz prendono la decisione di restare. Nella serie si riferimento ad una pianura molto vasta dove sono presenti i terreni più fertili del mondo intero, una cittadina situata nella Turchia meridionale. Qui troviamo anche il lago di Akyatan, la Riserva Naturale di Yumurtalık, il Parco Nazionale Karatepe-Aslantaş oltre che la Riserva naturale di Tekköz-Kengerlidüz.
La serie TV Terra Amara è stata girata soprattutto ad Adana e Mersin, ossia due città in Turchia. Adana fu conquistato da Alessandro Magno nel 333 avanti Cristo e oggi è diventato un capoluogo popoloso della provincia omonima formato da quattro distretti, ossia Çukurova, Sarıçam, Seyhan e Yüreğir.
Mersina invece è il capoluogo della provincia omonima in cui è presente il porto più grande della Turchia. Inoltre in Terra Amara troviamo anche la presenza di un istituto il cui scopo è quello dell’assistenza sanitaria. Si tratta di un luogo che è stato realizzato nell’ospedale per le malattie del torace di Nusret Karasu.
Inoltre nella serie troviamo anche il ponte di Varta il quale si trova nel quartiere del villaggio di Hacıkırı. Ecco quindi svegliate tutte le location della celebre serie TV Terra Amara.