‘Ovunque tu sia’, Anna Tatangelo e la perdita che fa più male | Un dolore indescrivibile

Condividi

Lascia senza parole l’ultima dedica di Anna Tatangelo condivisa sui social. Un dolore indescrivibile, una ferita che ancora non si è chiusa.

Cantante Anna Tatangelo

A chi fa una dedica Anna Tatangelo- Spetteguless.it

Artista dall’infinito talento e dall’immensa bellezza, Anna Tatangelo è nata a Sora il 9 gennaio del 1987. Fin da piccola ama la musica al punto che a soli 7 anni prende parte a diversi concorsi canori in cui riesce a distinguersi per la sua voce. Infatti, a 14 anni viene anche selezionata dalla Rai per il Girofestival, iniziando anche a studiare presso l’accademia musicale di Sora. Una carriera ricca di successi in cui però sembra che le manchi qualcosa, l’amore di una persona che purtroppo non c’è più.

Anna Tatangelo condivide sui social il suo dolore

La carriera di Anna Tatangelo subisce un vero e proprio decollo nel momento in cui porta a casa la vittoria al Festival di Sanremo nella categoria giovani. Questo è ciò che accade nel 2002 con la canzone Doppiamente fragile.

Nel 2003 condivide il suo primo album, Attimo x attimo mentre, l’anno seguente, collabora con Video Italia alla conduzione del programma musicale Playlist Italia. Nel 2005 partecipa, per la terza volta, al Festival di Sanremo con la canzone che le permette di ottenere il terzo posto, Ragazza di periferia.

L’ennesima sua partecipazione al festival della musica italiana arriva nel 2008 in cui si classifica seconda con la canzone Il mio amico. Due anni dopo la vediamo nel cast della quarta edizione di X Factor in qualità di giudice mentre, nel 2011 prende parte per la sesta volta al Festival di Sanremo. In quell’occasione ottiene il nono posto con il brano Bastardo.

Messaggio Anna Tatangelo

Anna Tatangelo fa una dedica alla mamma- Spetteguless.it

Nel 2014 pubblica il suo album Libera, lo stesso anno in cui partecipa ancora una volta al Festival di Sanremo con il brano omonimo. Tra il 2016 e il 2017 la vediamo, insieme a Carlo Conti, alla conduzione de I migliori anni trasmesso su Rai 1 mentre, nel 2018, partecipa e ottiene la vittoria del talent Celebrity MasterChef.

Per l’ottava volta partecipa al Festival di Sanremo nel 2019 con la canzone Le nostre anime di notte, ottenendo il 22° posto. Insomma, Anna Tatangelo ha alle spalle una carriera degna di nota. Altrettanto importante anche la sua vita privata. Sappiamo infatti che nel 2005 ha dato inizio ad una storia d’amore con Gigi D’Alessio, cantante di 20 anni più grandi di lei.

Dopo essere usciti allo scoperto, numerose sono state le critiche che li hanno travolti. Una storia d’amore che va avanti a gonfie vele con la nascita del loro unico figlio Andrea nel 2010. I due però si separano nel 2020. Da quel momento in poi la coppia ha preso strade separate.

Nelle ultime ore sui social spunta un’immagine in cui l’artista ha voluto rivolgere un pensiero ad una persona che ormai non c’è più. E’ lei stessa infatti a scrivere “Auguri mamma ovunque tu sia, mi manchi troppo”. Un tenero messaggio dedicato all’amata genitrice che purtroppo non è più tra noi ma che comunque continuerà a restare nel cuore di Anna Tatangelo e  di tutti coloro che le hanno voluto bene.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy