La serie RAI di successo Mare Fuori continua ad entusiasmare pubblico e critica. La gioia dei fan per l’uscita della quarta stagione è stata spenta da una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno: il regista abbandona per sempre la serie. Perché ha fatto questa scelta? Scopriamolo insieme.
Dopo i grandi cambiamenti già avuti nel cast dei personaggi con l’uscita di scena di alcuni dei protagonisti più amati, la serie si presenta a subire un altro duro colpo che preoccupa non poco i fan che la seguono ormai con anni con passione e dedizione. Il profondo cambiamento vissuto con ansia dai telespettatori italiani riguarda il cambio di regia.
Di successo in successo, la serie italiana del momento continua a conquistare record di ascolti e consensi. Tuttavia non una bensì due uscite di scena hanno “gettato nel panico” i fan che già si chiedono se la loro serie del cuore sarà ancora la stessa a partire dalla quinta stagione.
Sono tante le domande che in queste ore inondano il web. Chi sostituirà il regista Ivan Silvestrini e perché ha deciso di lasciare la serie che l’ha portato al successo? Finalmente ha confessato il vero motivo che l’ha spinto ad abbandonare per sempre Mare Fuori.
Perché Ivan Silvestrini abbandona per sempre “Mare Fuori”?
A comunicare la notizia ai fan della celebre serie TV è stato il diretto interessato che, tramite un lungo post sulla sua pagina personale di Instagram, ha annunciato che dalla prossima stagione non farà più parte del cast di Mare Fuori.
Stiamo parlando dello storico regista della serie Ivan Silvestrini che, attraverso una lunga e toccante lettera, ha comunicato ai fan il suo addio definitivo. Questa è stata l’ultima stagione che l’ha visto regista, ogni anno si è ripromesso che fosse l’ultimo, ma stavolta la sua decisione è definitiva e non si torna più indietro.
Il motivo è che non vuole restare per sempre intrappolato dietro le sbarre di Mare Fuori, nel senso che teme che il suo genio creativo sia spento dedicandosi sempre e solo ad un unico format e non partecipando ad altri progetti di diverso genere. Ha bisogno di nuovi stimoli, nuovi film o serie tv da dirigere e nuovi cast da istruire.
Come lui stesso ha dichiarato su Instagram, in questi lunghi anni di regia ha amato la città di Napoli e si è affezionato agli attori protagonisti della serie che considera come una grande famiglia. Le vicende di molti personaggi nella serie sono rimaste in sospeso e Ivan non sa come si evolveranno perché quando ha preso la sua decisione la nuova stagione la stavano ancora scrivendo.