“Loro se ne sono accorti “ Romina Power e il messaggio che lascia di sasso

Condividi

Romina Power pubblica su Instagram un messaggio che incuriosisce i fan: cosa vuol dire, e dove si trova la cantante?

Romina Power.

“Loro se ne sono accorti”: il messaggio di Romina Power (spetteguless.it)

Non si può dire che abbia avuto una vita facile, Romina Power. In molti hanno di lei la storica e immutabile immagine della moglie e partner di Al Bano, ma dietro e oltre quel piccolo frammento della sua vita c’è ben altro: una sofferenza che l’ha portata a vedere la vita con occhi diversi. Ecco perché l’ultimo post pubblicato su Instagram ha fatto riflettere in molti: “loro se ne sono accorti”.

Romina Power, una profonda sofferenza dietro lo stile hippie

A 73 anni, Romina Power non è più una ragazzina, ma conserva ancora quell’aura leggera e un po’ hippie che l’ha sempre contraddistinta. Figlia d’arte, la bella Romina nasce da papà Tyrone Power e mamma Linda Christian, entrambi attori hollywoodiani. Il legame con l’Italia, comunque, è sancito sin dalla nascita dal suo nome: il padre decise di chiamarla Romina proprio in onore di Roma.

La vita di Romina Power, triste a dirsi, è stata segnata da diversi momenti tragici: primo fra tutti la morte del padre quando lei ha solo 7 anni, a seguito della quale la piccola Romina perderà ogni ricordo degli anni trascorsi prima di allora. La famiglia si trasferì poi in Italia, successivamente a Londra, e fu lì che Romina scoprì l’LSD, di cui faceva regolarmente uso, nonché la filosofia buddhista, approfondita durante un viaggio in India.

Romina Power da giovane e con i figli Ylenia e Yari.

Romina Power, una vita complicata (spetteguless.it)

I momenti difficili, comunque, non erano certo finiti lì, perché dopo la storia che tutti conosciamo, quella dell’incontro e del matrimonio con Al Bano, nella notte di Capodanno tra il 1993 e il 1994 Romina perde la sua figlia primogenita, Ylenia, scomparsa a New Orleans in circostanze misteriose: un evento che segnerà non solo la rottura con il marito Al Bano, ma anche una ferita profonda difficile da rimarginare nel cuore di una madre.

E nonostante le ferite del cuore non possano mai essere completamente cancellate, nel tempo i rapporti tra i due sono migliorati, tanto che oggi Romina torna in Puglia spesso e volentieri, come dimostrano gli ultimi scatti pubblicati.

“Loro se ne sono accorti”: Romina torna in Puglia

Dopo la separazione con Al Bano, Romina ha vissuto negli USA per diversi anni, dal 2008 al 2020. Il legame con la Puglia, comunque, non si è mai interrotto, tanto che la cantante vi si ritrovò bloccata nel 2020 a causa della pandemia.

Infatti, anche se la vera casa di Romina si trova nel centro di Roma, dove tra l’altro l’abbiamo vista passeggiare qualche giorno fa in compagnia delle figlie e dell’ultimo nipotino, quando è in Puglia la cantante alloggia nella sua proprietà all’interno della Tenuta di Al Bano: il posto perfetto per meditare e godere della natura, trovando finalmente un po’ di pace.

Sembra proprio che Romina vi sia tornata per godersi le prime giornate di sole primaverile: gli scatti pubblicati nell’ultimo post su Instagram sono un tripudio di verde e azzurro, tra fiori, campagna e cielo terso.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower)

Passeggiando tra gli ulivi con i suoi cagnolini, Romina osserva il “cielo così cangiante” di Marzo, e l’ultimo messaggio sembra trasmettere, come ogni anno, una voglia di rinascita: “i fiori si sono accorti che è già primavera”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy