Brutte notizie per i fan della cantante calabrese, costretta a dare forfait a seguito di un malore. Loredana Bertè, però, non è la prima volta che si trova costretta a annullare le date dei suoi tour. Cosa le sta succedendo?
Purtroppo l’artista di Pazza è costretta a affrontare di nuovo problemi di salute. Loredana Bertè ha dovuto posticipare la data romana del suo tour per un malore che l’ha colta. A informare i fan, il suo staff, che sui social li ha avvisati di quanto successo alla loro beniamina. La nuova data al Teatro Brancaccio è quindi fissata per il prossimo 15 maggio, e anche la data di Torino tra una settimana è in forse. Sfortunatamente, non è la prima volta che le accade.
73 anni, una carriera lunghissima e costellata di alti e bassi alle spalle, Loredana ha iniziato seguendo le orme della sorella Mia Martini, detta Mimì, e ha trovato il momento di maggiore successo a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta. In quel periodo escono alcuni dei pezzi più noti della sua discografia, come Sei bellissima, In alto mare, E la luna bussò e Mare d’inverno, solo per citarne alcune.
Dopo un periodo piuttosto travagliato anche a livello personale, torna sulle scene in questi ultimi dieci anni, prendendo parte a programmi tv in qualità di ospite o giurata. Reduce da Sanremo 2024, dove ha vinto il Premio della Critica intitolato alla sorella, oggi è coach di The Voice Senior.
Loredana Bertè annulla la data di Roma per un malore: non è la prima volta che succede
“Siamo veramente costernati ma a causa di un improvviso dolore addominale che ha richiesto accertamenti in una struttura, stasera Loredana Bertè non potrà andare in scena” ha scritto il suo staff sul profilo ufficiale dell’artista. Un messaggio che ha messo in allarme i fan, ai quali è sembrato di assistere a un dejà-vu. Già, perché sfortunatamente non è la prima volta che Bertè deve annullare delle date per motivi di salute.
Nell’aprile del 2023, Loredana era stata costretta a annullare tutti gli impegni per sottoporsi a un intervento chirurgico non ben precisato, i cui dettagli non erano mai stati chiariti, ma che aveva fatto preoccupare parecchio la stessa sorella della cantante, Leda. Il mese successivo, poi, i suoi supporter avevano potuto tirare un sospiro di sollievo, quando la diretta interessata aveva informato di stare meglio, ricominciando a esibirsi.
La speranza è che anche in questo caso possa trattarsi di un problema passeggero, risolvibile in breve tempo, e non solo per vederla tornare sul palco, ma ovviamente anche per saperla in ottima salute. In forse, quindi, la data di Torino che, se necessario, verrà posticipata a sua volta.