Da anni la conduttrice veneziana è la padrona di casa di Domenica In, programma storico della Rai. Eppure, Mara Venier deve vedersela spesso e volentieri con la concorrenza. Una collega, in particolare, pare alquanto agguerrita.
Nota a tutti come La Signora della Domenica o Zia Mara (nomignolo affibbiatole dai fan), la conduttrice veneta è una sorta di istituzione del piccolo schermo, nonché l’artista a avere condotto più edizioni in assoluto di Domenica In, storico contenitore festivo di Rai1. Volto amichevole e rassicurante per milioni di telespettatori, in più occasioni ha dichiarato la sua intenzione di ritirarsi dalla tv, pur tornando sui suoi passi ogni volta.
Mara Venier, classe 1950, ha iniziato la carriera come modella e attrice, e solo verso la fine degli anni Ottanta si è avvicinata alla conduzione televisiva. A darle grande popolarità, proprio la trasmissione dell’ammiraglia Rai, che ha presentato per la prima volta nel 1993 in coppia con Luca Giurato, per poi continuare a farlo da sola su richiesta dei vertici aziendali.
La trasmissione, naturalmente, fa gola a molti colleghi, e in tanti vorrebbero prendere il posto di Mara. Una, in particolare, lo ha detto senza usare giri di parole, dichiarando di aspirare a presentarla. Che possa riuscirci? Venier ha lasciato intendere di volere abbandonarne le redini, ma già altre volte ha cambiato idea.
Mara Venier sostituita a Domenica In? C’è già chi si candida. Di chi si tratta
Nella scorsa puntata di Domenica In, Venier ha ospitato Alketa Vejsiu, conduttrice e speaker radiofonica albanese che è stata tra le co-conduttrici del festival di Sanremo 2020. Bellissima e talentuosa, ha parlato a cuore aperto con la collega delle sue esperienze lavorative, e in particolare della difficoltà nel lavorare affrontata proprio subito dopo la sua partecipazione alla kermesse canora. “Mi spiace perché dopo Sanremo il Covid ha chiuso le strade e mi ha impedito di fare tanti progetti ora spero che la storia continuerà. Quel festival è stato molto importante per me” ha dichiarato.
Quindi la conduttrice albanese ha aggiunto una considerazione: “Oggi sono in questa isola felice e spero di arrivare come te a fare la Domenica In albanese”. Mara ha abbozzato un sorriso, augurandole il meglio per la sua carriera. E se fosse proprio lei, a sorpresa, a sostituirla quando deciderà di lasciare il programma che le ha regalato la fama?
Molto nota in Albania, dove è considerata una star, Alketa è anche una vip di Instagram, con più di 1 milione di follower e è anche laureata in Economia aziendale. Insomma, un talento sotto più punti di vista, e chissà che non possa diventare a breve un volto noto non solo nella sua terra natale, ma anche da noi in Italia, magari proprio a Domenica In.