Luisa Ranieri e quel sogno mai realizzato, dopo anni la verità: cos’ha fatto quand’era ragazza

Condividi

Dopo tanto tempo, finalmente viene alla luce quel sogno che Luisa Ranieri nascondeva nel suo cassetto.

Attrice Luisa Ranieri

Cosa sognava Luisa Ranieri- Spetteguless.it

Molti sono coloro che conoscono Luisa Ranieri, una celebre attrice italiana nota per aver preso parte ad un gran numero di progetti sia cinematografici che teatrali e televisivi. Nasce il 16 dicembre del 1973 a Napoli e, durante la sua carriera, dà inizio ad un gran numero di collaborazioni con Pupi Avati, Ferzan Ozpetek, Vincenzo Salemme e Paolo Sorrentino.

Il sogno nel cassetto di Luisa Ranieri

Il percorso accademico di Luisa Ranieri inizia con l’iscrizione alla facoltà di giurisprudenza anche se, in seguito, decide di mettere da parte la carriera universitaria per dedicarsi alla recitazione.

Solo nel 2001 riesce a debuttare sul grande schermo nel film diretto da Leonardo Pieraccioni, Il principe e il pirata. Nel medesimo anno ottiene un ruolo importante in TV in una campagna pubblicitaria Nestea, in cui lei recita la famosa battuta “Antò, fa caldo“.

Negli anni seguenti ha continuato a tenerci compagnia con ruoli degni di nota andando ad interpretare il personaggio di Assunta Goretti all’interno della miniserie Maria Goretti mentre, nel 2004 e nel 2015, la vediamo in diverse serie televisive come La omicidi e Cefalonia. Ed è proprio in quest’ultima serie che ha incontrato il suo attuale marito.

Nel 2005 la vediamo all’interno dello spettacolo RockPolitik che vedeva Adriano Celentano alla conduzione. Diversi sono i film a cui ha prestato il volto tra cui quello di Vincenzo Salemme, SMS- Sotto Mentite Spoglie, quello di Pupi Avati, Gli amici del bar, quello di Fausto Brizzi, Forever young e quello di Ferzan Ozpetek, Napoli velata. Nell’ultimo periodo, sta ottenendo sempre più consensi attraverso la serie Le indagini di Lolita Lobosco in cui interpreta il ruolo di protagonista.

Luisa Ranieri

Luisa Ranieri sognava di fare la suora- Spetteguless.it

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che ha una relazione sentimentale con Luca Zingaretti la quale inizia nel 2005. I due si sono sposati il 23 giugno del 2012 attraverso un rito civile al Castello di Donnafugata a Ragusa. I due sono genitori anche di due bellissime bambine, nate rispettivamente nel 2011 e nel 2015.

Insomma, la sua è una grandissima carriera che è riuscita a realizzare con molta passione e dedizione. Però non tutti sono a conoscenza del fatto che il sogno di Luisa Ranieri non era quello di recitare bensì era un altro.

E’ stata lei stessa, un po’ di tempo fa, a rivelare che ad un certo punto della sua vita, ossia molto prima di riuscire a raggiungere la fama, aveva addirittura pensato di prendere i voti. Una decisione dettata anche dal fatto che Luisa Ranieri non ha vissuto un’infanzia molto semplice.

Ed è a causa di tutto ciò che si è molto avvicinata alla religione, riuscendo a trovare conforto in essa. Questa è la rivelazione che ha fatto a riguardo: “Ero un po’ suora e infatti volevo anche diventarlo. Un’estate andai a un corso di preghiera e lì mi venne l’idea: due giorni dopo arrivò mia madre e mi portò via di corsa”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy