Virginia Bocelli, la figlia del tenore voleva diventare suora, ecco che fine ha fatto dopo la vocazione.
Virginia Bocelli, figlia del tenore Andrea Bocelli, aveva una vocazione: voleva diventare suora. La terzogenita di Andrea Bocelli ad oggi ha quasi 10 anni, li compie il 21 marzo, ed ha da poco esordito in televisione.
Sappiamo che Virginia da giovanissima si è esibita con il papà Andrea e Matteo, il fratello maggiore, durante qualche concerto trasmesso anche in diretta streaming a livello internazionale, direttamente dalla Casa Bianca, con Joe Biden, presidente degli Stati Uniti d’America, ad ammirare l’esibizione.
Ma la piccola di casa Bocelli che fine avrà fatto ad oggi?
Virginia Bocelli, la figlia del tenore oggi
Virginia Bocelli ha quasi 10 anni ed è la più piccola dei figli di Andrea Bocelli, famoso tenore italiano. Sappiamo che la piccola Virginia si è esibita in passato insieme al fratello Matteo e al papà Andrea davanti al presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden. L’esibizione è stata mandata in diretta streaming in tutto il mondo direttamente dalla Casa Bianca. Virginia Bocelli aveva una vocazione, voleva diventare suora ma ad oggi la terzogenita del tenore che fine ha fatto?
La piccola Virginia ha esordito in televisione aggiudicandosi una parte all’interno della serie TV con Matilde Gioli e Luca Argentero, DOC – nelle tue mani. Virginia Bocelli interpreterà Gaia ovvero la giovane figlia di quella che sarà la protagonista della puntata in questione.
Virginia è figlia di Andrea Bocelli e Veronica Berti, è figlia d’arte: sa suonare il pianoforte, pratica molto bene la ginnastica ritmica e, proprio come papà, canta. Da giovanissima Virginia ha conquistato il grande pubblico grazie ad un duetto con papà Andrea, i due hanno cantato il brano Halleluja durante un concerto evento presso il teatro Regio a Parma. Era presente anche all’interno del video Ave Maria, mentre Andrea Bocelli cantava la piccola Virginia faceva da protagonista al videoclip che ha raggiunto i 20 milioni (circa) di visualizzazioni.
L’esibizione che ha fatto il giro del mondo e che ha conquistato i fan però è stata quella davanti al presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden presso la Casa Bianca, durante l’esibizione erano presenti anche Jil la first lady (che ha ammirato entusiasta l’esibizione) e papà Andrea e Matteo, fratello maggiore di Virginia, che l’hanno accompagnata durante l’esibizione cantando insieme a lei sulle note del brano Cantique de Noel – Oh holy night.
La performance hai emozionato ed entusiasmato Biden e la sua Jil, il tenore e la sua famiglia ha infatti colto l’occasione per passare del tempo con la famosa coppia presidenziale. Bocelli ha raccontato:
“Siamo arrivati alle 10 e siamo andati via alle 16”.