Ormai è tutto ufficiale, per Il Volo manca sempre meno, ecco qual è il destino dei tre giovani tenori.
Appena terminata l’esperienza alla 74ª edizione del festival della canzone italiana, il trio di tenori Il Volo ha già dato un annuncio importante. I tre giovani tenori a febbraio hanno partecipato al festival di Sanremo 2024 ed hanno conquistato l’ottavo posto all’interno della classifica finale con la canzone Capolavoro.
Il gruppo di tenori ha poi ringraziato il grande pubblico tramite un messaggio su Instagram: “Noi speriamo che dal palco di Sanremo sia arrivato il nostro messaggio di unione e di stima reciproca, soprattutto che in un gruppo ci vuole tanto rispetto. Grazie di essere stati con noi, ancora una volta, in questo viaggio incredibile!”.
Quindi i tre tenori, Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, a distanza di un mese dal termine della 74ª edizione del festival di Sanremo, hanno annunciato l’arrivo di una grande novità.
Il Volo, è tutto pronto e manca sempre meno: ecco qual è il destino del gruppo
Reduci dal festival di Sanremo 2024 il gruppo composto da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, Il Volo, ha annunciato l’arrivo imminente di un progetto nuovo: Ad Astra.
Il gruppo di tenori ha quindi annunciato il loro nuovo disco, album che arriverà il 29 marzo 2024. Mentre nel mese di maggio avvieranno il loro tour italiano. I tre tenori hanno condiviso sul loro profilo Instagram ufficiale la copertina dell’album svelando così anche la data di uscita, che come abbiamo già accennato è prevista per venerdì 29 marzo 2024.
Il nuovo album intitolato Ad Astra sarà composto da ben 11 tracce ed arriverà a distanza di soltanto qualche mese da 4 Xmas, album natalizio che celebrerà i loro primi 15 anni all’interno del panorama musicale italiano.
Per quanto riguarda il tour, Il Volo partirà a maggio con quattro date (9,11,12 e 13 maggio 2024) presso l’Arena di Verona cornice perfetta all’interno della quale dare il via alla tournée italiana. Saranno presenti sul palco insieme al trio numerosi ospiti d’eccezione. Il tour proseguirà calcando i pali di svariate città italiane come per esempio Roma, Pompei, Firenze, Macerata.
Il Volo però non si ferma qui, ha deciso di portare il tour anche all’estero. I tre tenori si esibiranno alla fine del mese di aprile in Giappone e da poco hanno annunciato anche una data a Parigi. Negli anni Il Volo è diventato uno dei gruppi italiani più famosi a livello mondiale, complice anche il fatto di aver partecipato nel 2015 all’Eurovision Song Contest. Durante tale festival Il Volo si aggiudicò il terzo posto all’interno della classifica finale con il brano Grande Amore, con il quale hanno vinto anche la 65ª edizione del festival della canzone italiana.