Dopo lo strepitoso successo dell’ultima edizione del Festival di Sanremo condotto da Amadeus, già è partito il toto su chi potrebbe essere il conduttore di Sanremo 2025. Sono stati fatti già diversi nomi, ma solo uno risultato il candidato prescelto (almeno per il momento). Di chi si tratta? Scopriamolo insieme.
Dopo l’era Amadeus, è dura immaginare per gli italiani un altro conduttore sul palco del Teatro dell’Ariston. Già dalla scorsa estate Amadeus aveva manifestato il suo bisogno di fermarsi, dopo tanti anni di successi e record, e di cambiare “aria” e fare altro nella vita. Si è detto in cerca di nuovi stimoli e nuovi programmi da condurre.
Fiorello non gli crede, ma è la verità: Amadeus non condurrà la prossima edizione del Festival della Musica Italiana. A condurre Sanremo 2025 sarà un volto nuovo e chissà quale sarà la reazione del pubblico italiano.
Già è partito il toto conduttori. Tra i nomi più plausibili si è pensato ad Antonella Clerici, ma la conduttrice di “È sempre mezzogiorno” e “The Voice Senior” ha replicato dicendo di preferire continuare i suoi programmi abituali.
Si è ipotizzato anche il nome di Carlo Conti, Gerry Scotti e Paolo Bonolis. Carlo Conti ha replicato dicendo di aver già condotto il Festival in passato, di essersi anche divertito molto, ma di voler lasciar spazio a volti nuovi. Bonolis, invece, ha risposto infastidito dicendo di non aver mai ricevuto nessuna proposta dalla RAI (e pare che non gli importa nemmeno più di tanto).
Si è anche fatto il nome di Alessia Marcuzzi che è da poco tornata alla RAI dopo 28 anni a Mediaset. C’è anche chi ha ipotizzato come nome Stefano De Martino che alla RAI ha portato buoni risultati in passato, ma sembra molto improbabile come scelta.
Ma allora qual è il candidato più quotato per condurre Sanremo 2025? Continuate la lettura per scoprirlo.
Alessandro Cattelan condurrà Sanremo 2025?
Il più probabile conduttore di Sanremo 2025 risulta essere Alessandro Cattelan (almeno per il momento).
Ospite a “Domenica In”, il conduttore ha affermato: “Sanremo è un’istituzione, se ti chiamano rispondi presente”. Quindi non c’è ombra di dubbio che sembra molto interessato all’opportunità di condurre Sanremo 2025.
Secondo molti italiani, lui ha presenza scenica e orecchio per la musica e quindi potrebbe essere un degno erede di Amadeus, anche se difficilmente potrebbe a casa quei numeri di share e quegli artisti sul palco dell’Ariston.
La RAI, così come il pubblico italiano, si aspetta volti freschi sul palco, canzoni al passo con i tempi ed artisti seguiti sui social. I telespettatori vogliono divertirsi e non è semplice visto il format.
Chissà se arriverà la famosa chiamata della RAI ad Alessandro Cattelan. Staremo a vedere.