Paolo Del Debbio, sai cosa insegna? Una materia davvero difficile

Condividi

In quale materia è specializzato Paolo del Debbio? Ecco la risposta che nessuno mai si sarebbe aspettato.

Del Debbio

Paolo del Debbio, ecco cosa insegna- Spetteguless.it

Nel momento in cui parliamo di Paolo del Debbio facciamo riferimento ad un giornalista nonché conduttore televisivo venuto al mondo in 2 febbraio del 1958. Del Debbio lavora anche in qualità di professore universitario, insegnando una delle materie più difficili.

Oggi invece è diventato un celebre giornalista, un volto molto importante per la TV italiana al timone anche di programmi degni di nota. Infatti, uno dei più conosciuti è Dritto e rovescio, trasmesso su Rete 4.

Cosa insegna Paolo del Debbio

Attualmente Paolo del Debbio è noto per la sua attività giornalistica. In passato però, dal 1988 e il 1993, l’abbiamo visto lavorare alla Fininvest comunicazione mentre prima era “coordinatore del centro studi” e in seguito assistente dell’amministratore delegato Fede Confalonieri.

In quello stesso anno inizia a prestare servizio per Fininvest comunicazioni, nello stesso periodo in cui convola a nozze con Gina Neri direttrice nonché manager degli affari istituzionali di Mediaset. Un matrimonio da cui vengono il mondo due figlie, Sara e Maddalena. Ma soltanto nel 2001 Paolo del Debbio prende la decisione di iscriversi all’albo dei giornalisti e iniziare a scrivere per Il giornale, quotidiano con cui collabora ancora oggi.

Fa il suo debutto nel piccolo schermo nel 2001 nel momento in cui conduce il programma in daytime, Secondo voi. Si tratta di un format di approfondimento giornalistico trasmesso fino al 2010 su Rete4 e Canale5. Dal 2009 lo vediamo, per ben tre edizioni, insieme a Federica Panicucci al timone di Mattino Cinque.

Del Debbio

Cosa insegna Paolo del Debbio- Spetteguless.it

Per lui il successo arriva nel 2012, ossia nel momento in cui inizia la messa in onda del talk show Quinta Colonna. Durante questi anni prende parte anche ad un altro progetto messo in piedi da Mario Giordano, Dalla vostra parte. Invece, nel 2016, anche se solo per 4 puntate, lo vediamo alla conduzione di Perché si perché no. Si tratta di un format di approfondimento incentrato sul Referendum costituzionale previsto per il medesimo anno. Dal 2019 fino a oggi, conduce in prima serata su Rete4, il talk d’informazione Dritto e rovescio.

Molto importante è anche la carriera politica di Paolo Del Debbio. Sappiamo infatti che dal 1994 al 1997 ricopre il ruolo di Direttore dell’Ufficio Studi nazionale del partito che lo stesso Berlusconi aveva fondato. Infatti del Debbio, proprio per questo partito, si è impegnato nella scrittura del primo programma politico.

Nel 1995 lo vediamo presentarsi insieme al Popolo della Libertà in qualità di candidato presidente alle elezioni regionali in Toscana. Un impegno politico che abbandona nel 2001, ossia dopo essere stato presente nella giunta milanese presieduta dal sindaco Gabriele Albertini, ricoprendo il ruolo di Assessore alle periferia e sicurezza della città di Milano.

Una cosa che non tutti sanno è che Paolo del Debbio è anche un professore. Ma quale materia insegna? Il noto giornalista, presso l’Università  IULM di Milano, insegna Etica ed economia, una materia per nulla semplice ma con cui molti studenti si trovano a fare i conti.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy