La 13esima edizione di Masterchef Italia si è conclusa con la vittoria di Eleonora Riso, aspirante cuoca di Livorno. La ragazza è molto amata sui social, e ora si sta godendo questi primi giorni di popolarità. Ma siamo sicuri che tutto stia andando per il meglio?
La 27enne livornese fin dalle prime puntate di questa edizione di Masterchef Italia ha conquistato il pubblico a casa non solo per la sua evidente bravura tra i fornelli, ma anche per il carattere particolare e estroverso. In più di un’occasione gli stessi tre giudici del cooking show sono rimasti perplessi ma anche affascinati da lei, e alla fine hanno deciso che il suo menù meritava la vittoria finale.
Originaria di Livorno, Eleonora Riso dopo essersi trasferita a Pisa per studiare all’università, lascia tutto per seguire la sua vocazione per la cucina. Dapprima parte per la Francia per la vendemmia, quindi si sposta a Firenze, dove va a vivere in una “comune” nel bosco: qui apprende i segreti dell’orto e dell’apicoltura.
Per mantenersi lavora nel frattempo come cameriera in un famoso ristorante toscano, dove ha la possibilità di sperimentare in cucina. L’anno scorso, quindi, si iscrive ai casting di Masterchef, riuscendo a superarli. Dopo avere superato le diverse fasi della trasmissione, riesce quindi a conquistare il posto in finale al fianco di Michela Morelli e Antonio Mazzola, portando un menù fusion nippo-livornese con cui trionfa. Oggi si gode questi primi momenti di popolarità, in attesa di vedere ciò che le riserverà il futuro, ma qualcosa sembra averla riportata agli…esordi!
Eleonora Riso di Masterchef Italia: cosa combina la cuoca, e dov’è LUI?
Libera per alcuni giorni dai nuovi impegni, Eleonora ha pensato di regalarsi una breve vacanza in quel di Parigi, e proprio sotto la Torre Eiffel ha deciso di godersi un picnic. Mostrando di non avere perso un solo grammo della sua genuinità che ha tanto colpito gli spettatori, Riso ha pubblicato un video che la mostra preparare un ricco e gustoso panino con “mezzi di fortuna”.
@eleonora_masterchef13PIC NIC♬ suono originale – EleonoraRiso_masterchef13
Munita di baguette francese d’ordinanza, Eleonora l’ha aperta in due e l’ha farcita con quella che sembra salsa al tonno, salmone affumicato e dell’avocado fresco, impreziosendo il panino con dei tocchi di stracciatella. Il tutto semplicemente appoggiandosi su una copia della Settimana Enigmistica, quindi della semplice carta senza troppi fronzoli.
Parlando con qualcuno di fronte a lei, gli spiega di voler fare il panino il più ricco possibile. Ma con chi parla? I fan sono convinti che si tratti di Niccolò Califano, ex compagno a Masterchef con cui ha mostrato di avere un ottimo feeling durante il programma e sembra stia continuando a vedere anche ora: avrebbe conosciuto anche la “suocera“, di recente, a Ravenna! Notizia che fa felici i fan, i quali hanno sempre fatto il tifo per i due ragazzi, in tutti i sensi.