Mare Fuori, Massimiliano Caiazzo ‘accettarlo non è stato semplice’, confessione a cuore aperto

Condividi

L’interprete di Carmine Di Salvo in Mare Fuori ha confessato qual è stato il momento davvero duro per lui durante le riprese della serie tv Rai. Massimiliano Caiazzo, attore emergente in grande ascesa nel cinema italiano, si è messo a nudo.

caiazzo attore

Massimiliano Caiazzo è Carmine De Salvo in Mare Fuori – Spetteguless.it

La fiction Rai è il fenomeno del momento, e ha contribuito a lanciare la carriera di alcuni giovani interpreti, come Maria Esposito, Matteo Paolillo e Massimiliano Caiazzo. Quest’ultimo ha trovato la fama grazie al ruolo del tormentato Carmine De Salvo, figlio di un boss camorrista che si innamora della figlia del rivale in affari del padre. Interpretazione che gli è valsa il plauso della critica e l’amore dei fan.

Mare Fuori, in onda dal 2020, narra le vicende di detenuti e personale di un carcere minorile fittizio napoletano, liberamente ispirato a quello realmente esistente di Nisida, piccola isola di fronte a Posillipo. La vita di chi vive dietro le sbarre, in questo caso tutti minorenni, si incrocia inevitabilmente con chi sta fuori, tra amici e familiari.

Le riprese della serie, ambientata per la maggior parte in alcuni dei luoghi più caratteristici del capoluogo partenopeo, vengono effettuate di solito in estate, nonostante i fatti si svolgano nella serie tv in altri mesi dell’anno. Un escamotage utilizzato dalle troupe per sfruttare il bel tempo estivo e non rischiare di avere a che fare con stravolgimenti metereologici. Proprio Caiazzo ha spiegato durante un’intervista qual è stato il momento più difficile sul set.

Mare Fuori, Massimiliano Caiazzo svela il momento più difficile da lui vissuto durante le riprese

Non sempre per gli attori è facile girare alcune scene, e è capitato anche a Massimiliano, che ha spiegato di essersi trovato in difficoltà in particolare con una scena, riguardante lui e Rosa Ricci, impegnati in un confronto nei bagni dell’istituto penitenziario. Solo grazie all’intervento del regista è riuscito poi a completarla e di questo ha ringraziato la sua capacità empatica.

@rosapiadesimone_ Guarda la fine per scoprire qual è la scena difficile #marefuori #marefuori4 #edoardoconte #matteopaolillo #massimilianocaiazzo #ciroricci #mariaesposito #intervista #carminedisalvo #rosaricci #marefuori5 #rai #giacomogiorgio #nicolasmaupas ♬ ‘O Mar For – Stefano Lentini & Matteo Paolillo – Icaro & Lolloflow & Raiz

Nella scena in questione Rosa va dritta da Carmine per dirgli che tra loro non c’è futuro, e quindi devono interrompere la loro relazione. Un momento di grande impatto emotivo, ma difficile da ricreare per l’attore, che non riusciva a trasmettere con convinzione il dolore provato dal ragazzo. Alla fine, però, come si può vedere dalla scena finale condivisa su TikTok, tutto si è risolto, con Caiazzo che ha fornito un’ottima prova attoriale, commuovendo milioni e milioni di fan della fiction Rai. Compito arduo, ma portato a casa nel migliore dei modi.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy