C’è Posta per Te, come si scrive al programma?

Condividi

Vi siete mai chiesti come si scrive al programma C’è Posta per te?  Ecco finalmente la tanto attesa risposta.

De Filippi

Come partecipare a C’è Posta per te- Spetteguless.it

Molti sono coloro che, restando sintonizzati il sabato sera su Canale 5, sognano di poter raccontare anche la propria storia a C’è posta per te. Un sogno che si può trasformare in realtà. Ma in che modo? Sarà sufficiente seguire quanto vi stiamo per dire.

In che modo scrivere a C’è Posta per te

Per partecipare a C’è posta per te, bisogna completare l’apposita area che si trova nel sito wittytv.it. Sarà sufficiente compilare tutti i campi che si hanno di fronte e quindi raccontare la propria storia oltre che inviare alcuni dati personali tra cui il nome, cognome, provincia e luogo di nascita.

Molto importante è anche l’aggiunta di un numero di cellulare per essere contattati. Insomma, anche se potrebbe sembrare molto semplice completare il tutto nel modo giusto, è importante prestare attenzione a cosa si va ad inserire in questi campi, soprattutto nella scrittura della lettera di presentazione.

Infatti è bene sapere che la lettera che si scrive deve essere emozionale, sincera e, allo stesso tempo, deve essere in grado di convincere Maria de Filippi. Ma ecco quindi alcuni consigli per scrivere nel modo giusto una lettera efficace a C’è posta per te.

C'è Posta per te (1

Come partecipare a C’è Posta per te- Spetteguless.it

La prima cosa da fare è quella di essere sinceri. Nel programma di Maria de Filippi la sincerità viene messa al primo posto. Non bisogna mai quindi scrivere qualcosa soltanto per cercare di attirare l’attenzione ma mettere nero su bianco solo ciò che si sente.

Bisogna poi essere anche emozionali in quanto ogni lettera letta in TV deve suscitare emozioni nei telespettatori. Anche se la storia che si ha alle spalle è molto lunga, bisogna essere molto brevi e coincisi. Quindi, chi desidera presentarsi di fronte a Maria de Filippi deve evitare di dilungarsi troppo nei dettagli e concentrarsi soltanto sui punti salenti della storia.

Anche la formattazione ha la sua importanza in quanto bisogna sia scrivere in modo chiaro e leggibile che utilizzare delle dimensioni normali e lasciare ampi margini sulla pagina. Un punto a favore potrebbe essere anche l’utilizzo di un linguaggio semplice e comprensibile, evitando quindi di usare parole difficili da comprendere o termini tecnici.

Anche se spesso viene trascurata, l’attenzione alla grammatica e all’ortografia è decisamente un punto molto importante. Infatti, prima di inoltrare la lettera bisogna verificare se vi sono meno degli errori grammaticali. E quindi, dopo aver completato ogni passo che vi abbiamo detto, non si dovrà far altro che inviare la lettera tramite posta, email oppure seguire le istruzioni che si trovano sul sito ufficiale del programma.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy