Il conduttore Rai è molto amato dal pubblico a casa, e è ritenuto oltre che talentuoso, anche molto affascinante. Stefano de Martino può contare su anni di studio da ballerino, ma ora qual è il segreto di tanta bellezza? A svelarlo è proprio lui.
Considerato tra i volti emergenti della televisione italiana, Stefano De Martino ne ha fatta di strada da quando ha iniziato a studiare danza a Torre del Greco, ancora bambino. Oggi è conduttore di programmi per Rai2, e il suo è uno dei nomi in lizza come possibile padrone di casa del prossimo Festival di Sanremo, rimasto orfano di Amadeus, che ha salutato tutti al termine della sua quinta edizione.
34 anni, nato nel 1989, si è avvicinato alla danza a 10 anni, e ha trovato il primo scampolo di notorietà dopo essere riuscito a superare i provini per Amici, programma condotto da Maria De Filippi, nel 2009. Successivamente è tornato nel talent, questa volta come ballerino professionista, e proprio durante l’edizione del 2012 ha conosciuto colei che avrebbe portato all’altare: Belen Rodriguez. Relazione finita subito sotto i riflettori, dato che ai tempi lui era ancora fidanzato con Emma Marrone, sua ex compagna di studio nel programma.
Ben presto, però, si è reso conto di come la danza non sarebbe stata il suo futuro, e ha deciso di concentrarsi dal 2015 sulla conduzione. Tra i primi lavori, il daytime di Amici, seguito da Selfie – Le cose cambiano e L’Isola dei Famosi, a cui partecipa nel ruolo di inviato in Honduras.
Stefano De Martino: ma come fa a essere sempre così perfetto? Lo rivela lui
Nel 2019 arriva la grande occasione, quando gli viene affidata la conduzione di Made in Sud, e sempre nello stesso anno guida La Notte della Taranta prima e Stasera tutto è possibile, in sostituzione di Amadeus. Tra i suoi ultimi impegni, anche Bar Stella, dal 2021 al 2023, Tim Summer Hits nel 2022 e Da Natale a Santo Stefano, andato in onda in prima serata il 26 dicembre scorso.
Mentre studia per prepararsi al meglio ai tanti impegni che lo vedranno sicuramente protagonista nei prossimi mesi, Stefano ne approfitta quotidianamente anche per tenere allenato il fisico per cui è tanto ammirato. In una delle sue Storie Instagram ha condiviso una foto che lo immortala mentre è impegnato in una sessione di allenamento in palestra.
De Martino solleva due manubri dall’aspetto piuttosto imponente, alzandoli fino all’altezza delle spalle, e mette in mostra il torace scolpito e gli addominali definiti. Nello scatto c’è anche il tag a Sabino Iezia, probabilmente il personal trainer che ha messo a punto il suo piano di allenamento. Intanto la foto ha fatto il giro del web, com’era facile intuire: i fan ringraziano!