“Mi togli respiro e fame”: Emma Marrone, la dedica speciale a lei…

Condividi

Emma Marrone, tra un successo dopo l’altro, si gode anche l’amore: a lei ha dedicato un dolcissimo post su Instagram.

Emma Marrone.

Emma, nel suo cuore ci sarà sempre lei (spetteguless.it)

Al di là della classifica e del podio, per molti non ci sono dubbi, la Queen di Sanremo è lei: Emma Marrone. Regina soprattutto del Fanta Sanremo, per il quale non a caso alla finale si è presentata con una coroncina in testa, la cantante è amatissima dai fan non solo per il suo talento, ma anche per la sua forte personalità e simpatia, rimaste inalterate nel tempo nonostante il successo. E se sul fronte sentimentale tutto ancora tace, questo non significa che il cuore di Emma non sia comunque colmo d’amore: la dedica pubblicata ieri sera ne è una prova.

Il successo di Emma Marrone: da Sanremo ad Apnea disco d’oro

Lavorativamente parlando, si tratta di un momento altissimo per la carriera di Emma Marrone: nonostante si sia piazzata soltanto 14esima nella classifica finale di Sanremo 2024, la sua “Apnea” è in alta rotazione in radio, e colleziona ogni giorno milioni di stream sulle principali piattaforme. Tanto da essergli valso un disco d’oro, come la stessa cantante ha annunciato qualche giorno fa sui suoi profili social.

D’altronde, dopo un momento di pausa dovuto anche a una profonda sofferenza personale in seguito alla morte del padre, per Emma era davvero arrivato il momento della rinascita: dopo Sanremo è volata a Londra per promuovere Apnea, e da pochi giorni è uscita la nuova versione di “In Italia”, il remake del celebre brano di Fabri Fibra dove Emma raccoglie l’enorme eredità di Gianna Nannini, interprete originale nel duetto del 2008.

Emma Marrone nel video di "In Italia".

Grande momento per la carriera di Emma Marrone: “In Italia”, il nuovo feat con Fabri Fibra (spetteguless.it)

Con la sua enorme energia e il senso dell’umorismo che la contraddistingue, Emma ha ancora tanti traguardi davanti, e li dedica tutti a chi per primo l’ha avvicinata al mondo della musica: il suo papà, Rosario. Proprio a lui, in occasione del disco d’oro di Apnea, la cantante ha dedicato un pensiero: “papo mio, guardami. Guarda che bordello meraviglioso sto combinando”. E i fan non hanno dubbi: Emma si merita questo e anche di più.

48 ore nella sua città del cuore, la dedica di Emma Marrone: “mi togli il respiro e anche la fame”

Come tutti sanno, Emma è salentina, e non ha mai nascosto il forte amore che la lega alla sua terra. Nonostante questo, c’è un altro posto che ha uno spazio speciale nel cuore di Emma: Napoli. Oltre alla passata relazione con il napoletano Stefano De Martino, Emma è anche tifosa del Napoli, e agli esordi della sua carriera persino il grande Pino Daniele la scelse per una collaborazione.

Negli ultimi giorni, Emma ha trascorso 48 ore a Napoli per registrare un servizio con la Iena Nicolò De Vitiis, che per l’occasione l’ha portata da “Concettina ai Tre Santi”. Lì, Emma ha cantato “Un nuovo bacio” di Gigi D’Alessio e l’ultimissimo brano presentato da Geolier a Sanremo,  “I p’ me, tu p’ te”. L’artista ha celebrato questi due giorni con un post su Instagram corredato da una dolce dedica alla città partenopea: “Napoli tu mi togli il respiro e pure la fame”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown)

Capire il senso della dedica, guardando le foto, è davvero semplice: Emma non si è limitata a godere della bellezza mozzafiato di Napoli, ma ha anche fatto festeggiare il palato! Il post, infatti, è un tripudio di foto di piatti squisiti: dal primo a tantissimi dolci tipici napoletani. Come ha commentato qualche utente sotto il post, “vedi Napoli e poi ingrassi”!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy