Il volo, il trio di tenori ha confermato la partenza, hanno già deciso il periodo e lo hanno annunciato: i tre cantanti se ne vanno dall’Italia.
Gianluca Ginoble, Ignazio boschetto e Piero Barone hanno appena cantato alla 74ª edizione del festival della canzone italiana il brano Capolavoro ed hanno annunciato il nuovo album che uscirà il 29 marzo 2024 e si intitolerà Ad Astra.
Conterrà al suo interno 11 tracce dal sound un po’ più pop in confronto a ciò che fanno solitamente. Questa scelta è stata dettata dalla volontà di abbattere in qualche modo i confini che si erano posti, mostrando ai fan una certa sperimentazione sonora che finora non avevano minimamente considerato.
Per il trio di tenori sono passati ben 15 anni da quando si sono esibiti per la prima volta su un palco e da quel giorno Gianluca, Ignazio e Piero non si sono mai divisi, crescendo insieme ed ottenendo sempre più successo, anche a livello internazionale, grazie al loro talento e alle loro particolari voci.
Il volo vola via dall’Italia, annunciata già la data
Il trio di tenori ha mosso i primi passi nel panorama musicale italiano grazie al talent Ti lascio una canzone fino ad arrivare a calcare il palco del festival di Sanremo. Da Ti lascio una canzone a Sanremo sono cambiate tante cose, innanzitutto da giovani ragazzi sono diventati adulti, ma soprattutto sono diventati dei veri e propri artisti acclamati in tutto il mondo.
Con il nuovo album, Ad Astra, Il volo vuole raccontare tematiche intimistiche e atmosfere celestiali, per farlo si sono totalmente affidati ai loro autori:
«Abbiamo dato agli autori input e punti di riferimento con i brani che fanno parte delle nostre playlist. Abbiamo finalmente trovato persone in grado di rendere tangibili le nostre emozioni. Ci siamo parlati, sono diventati quasi psicanalisti, ci siamo conosciuti e siamo diventati amici, mostrando grazie a loro nuovi lati di noi».
Il volo ha annunciato il tour mondiale, sembra che il trio di tenori voglia arricchire il proprio curriculum con una nuova data mozzafiato. Gianluca Ginoble, Ignazio boschetto e Piero Barone continuano così ad impegnarsi per una lunga serie di appuntamenti live alquanto prestigiosi, eventi che testimoniano tutto il successo che il trio sta avendo a livello mondiale, successo autentico è meritato.
Il Volo quindi si esibirà live a Parigi il 31 ottobre 2024 a Salle Pleyel. I biglietti per il concerto sono disponibili a partire da oggi, 8 marzo 2024. Non perdete tempo… stanno già andando a ruba!