Settimana romantica per Elisabetta Gregoraci, che finalmente si è concessa una vacanza con il suo grande amore: eccoli insieme.
Le relazioni sentimentali, per Elisabetta Gregoraci, non sono mai state particolarmente facili. Dal matrimonio con Briatore alla separazione, le frequentazioni che ha avuto in seguito sono sempre state, almeno in parte, condizionate dall’ombra di una figura così ingombrante, che comunque rimarrà sempre nella sua vita: i due hanno un figlio insieme, Nathan Falco, che ora ha 14 anni. Adesso, sembra che Elisabetta abbia trovato finalmente tempo per l’amore: si è concessa una vacanza romantica a Miami.
Elisabetta Gregoraci: una vita sentimentale all’ombra di Briatore
L’ombra di Flavio Briatore, nell’immaginario comune, farà sempre da padrona nella vita di Elisabetta Gregoraci. La showgirl, dal canto suo, non ha mai parlato dell’imprenditore in tono critico, neanche quando, durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip nel 2020, raccontò i retroscena dietro il loro matrimonio. Conosciuti nel 2007, quando Elisabetta aveva 24 anni, i due si sono sposati l’anno successivo, e due anni dopo è nato il loro unico figlio, Nathan Falco.
Essere la moglie di un imprenditore del calibro di Briatore, ha raccontato Gregoraci, non è facile, sia per il ruolo di rappresentanza che inevitabilmente si deve ricoprire, sia per la responsabilità che si ha sulle spalle, per la quale non ci si può permettere di fare passi falsi o scivoloni. Elisabetta, per sostenere il marito, avrebbe fatto del suo meglio, ma di Briatore ha raccontato che era spesso assente, trascurandola e lasciandola sola quando avrebbe avuto più bisogno di lui. Sarebbe questa quindi la ragione alla base della rottura, ufficializzata nel 2017.
In seguito alla separazione, Gregoraci aveva intrapreso una breve relazione con l’imprenditore Francesco Bettuzzi, che aveva parlato di lei come di una donna “che ha bisogno di essere amata”. Da lì, la vita sentimentale di Elisabetta Gregoraci è stata piuttosto sottotono, poi, nel 2023, la svolta: la showgirl sembra aver ritrovato l’amore accanto a Giulio Fratini, imprenditore classe 1992. La relazione tra i due sembra andare avanti stabilmente, nonostante non postino spesso foto insieme.
Elisabetta, d’altronde, non ha mai nascosto la difficoltà dell’avere una vita sentimentale attiva quando il tuo ex marito miliardario vive a 500 metri da te e cenate insieme quasi ogni sera. E non si tratta di morbosità da parte di Briatore, ma della necessità di mantenere un equilibrio familiare che tuteli Nathan Falco: è lui la loro priorità.
La settimana romantica con il suo grande amore
Oltre che priorità, è proprio Nathan Falco l’amore della sua vita: gli uomini vanno e vengono, ma l’amore per suo figlio resterà sempre, Elisabetta l’ha sempre reso chiaro. La showgirl si concede spesso fughe romantiche con lui, e proprio ieri si è conclusa l’ultima tenera vacanza, stavolta a Miami, della quale aveva già condiviso dei bellissimi momenti. Mamma e figlio hanno soggiornato all’hotel di lusso The Setai, e ieri Gregoraci ha pubblicato un post su Instagram per celebrare la fine di questa stupenda settimana, organizzata approfittando della pausa scolastica di Nathan, che frequenta un istituto a Monaco.
Visualizza questo post su Instagram
Ovviamente, non poteva mancare la dedica proprio a lui: “Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. (…) Grazie Miami per questa settimana, Grazie Nathan per averla condivisa con me”. Compagno o no, tra moto d’acqua, spiagge americane e foto in bikini il messaggio è chiarissimo: solo lui riesce ad alleggerirle i pensieri.