La famosa cuoca e blogger ha rivelato ai fan di essersi dovuta sottoporre a dei controlli relativi alla sua salute, e la notizia ha lasciato senza fiato i fan. Benedetta Rossi già in passato si era sottoposta a un intervento chirurgico.
Amata dal pubblico a casa per la sua genuinità e simpatia, unita a indubbie doti culinarie, Benedetta Rossi continua a macinare un successo dietro l’altro, grazie a programmi come Fatto in casa per voi e Ricette d’Italia – Piatti in tavola di Real Time che l’hanno resa a tutti gli effetti un personaggio pubblico.
Marchigiana doc, nata a Porto San Giorgio nel 1972, si appassiona ai fornelli fin da piccola, grazie alla sua famiglia e dopo essersi laureata lavora come aiuto cuoca, aiutando anche in cucina i genitori che nel 1995 hanno aperto un agriturismo nelle Marche. Dal 2001 diventa inoltre imprenditrice agricola autonoma creando detergenti naturali.
La svolta avviene per lei nel 2009, quando inizia a caricare su Youtube alcuni video con il nome AgriturCasaVecchia, dal nome della struttura di famiglia, pubblicando alcuni piatti spiegati passo passo e portati in tavola ai clienti dell’agriturismo. Due anni dopo inaugura un altro canale, Fatto in casa da Benedetta, che quattro anni dopo attirano l’attenzione della Banzai Media Holding che la contatta per proporle il suo primo libro di ricette.
A questo debutto letterario segue poi quello televisivo, nel 2018, con Fatto in casa per voi su Food Network e Real Time. Oggi è a capo della Maui Media Srl, che gestisce con il marito Marco Gentili, sposato nel 2009. Un bel carico di impegni, che forse si fa sentire anche sulla sua salute, come ha spiegato lei stessa sui social, spiegando di essersi sottoposta a alcuni controlli.
Benedetta Rossi si sottopone a dei controlli di salute: fan in allerta
Da sempre molto schietta con i suoi fan, Benedetta mantiene con loro un filo diretto tramite Storie Instagram, e proprio in alcune di esse li ha voluti aggiornare su alcuni controlli di salute che ha effettuato. Le sue parole hanno però preoccupato i follower, che le chiedono di cercare di riposarsi di più.
Rossi ha spiegato di essersi sottoposta a esami tra cui mammografia, ecografia e esami del sangue. Tutti hanno avuto fortunatamente un esito positivo, ma la visita dal suo reumatologo le ha riservato qualche sorpresa: il medico l’ha trovata contratta a causa di stress e della premenopausa, fatto normale in una donna che come lei ha più di 50 anni.
Benedetta ha poi voluto dare un consiglio tramite la sua esperienza personale a tutte le donne: “La dottoressa che mi ha fatto la mammografia mi ha tirato un po’ le orecchie, poiché l’ultima volta che l’ho fatta è stato 5/6 anni fa, mentre bisognerebbe farla una volta all’anno. È importantissimo controllarsi, non solo dopo i 50, ma anche quando si è giovani o giovanissime”.