L’attrice napoletana è sotto i riflettori in questi giorni in quanto protagonista della terza serie di Lolita Lobosco, fiction di grande successo della Rai. Merito della bravura di Luisa Ranieri, che a sorpresa ha rivelato alcuni aspetti che non piacerebbero alla vicequestore.
Le indagini di Lolita Lobosco si conferma uno dei grandi successi Rai degli ultimi anni. La fiction piace e convince gli spettatori grazie all’interpretazione convincente dei suoi interpreti, in particolare Luisa Ranieri che dà il volto alla vicequestore di Bari e naturalmente alla trama coinvolgente. Del resto, l’attrice campana ha alle spalle una lunga carriera durante la quale ha messo bene in mostra tutto il suo talento. Eppure, ci sono alcuni aspetti di lei che stridono con quelli di Lolita, ha confessato in un video social.
Nata nel 1973 a Napoli e cresciuta al Vomero, non ha esitato a abbandonare gli studi di Giurisprudenza per inseguire il sogno di diventare attrice. Dopo alcune esperienze teatrali, ha fatto il debutto sul grande schermo nel 2001 grazie al film Il principe e il pirata di Leonardo Pieraccioni. Nello stesso anno ha trovato poi grande visibilità grazie a uno spot pubblicitario di un the freddo diventato noto per il tormentone “Antò, fa caldo!”.
In seguito ha poi preso parte a molte fiction come Maria Goretti, La Omicidi e Cefalonia. Sul set di quest’ultima, andata in onda nel 2005, ha conosciuto colui che sarebbe poi diventato suo marito, Luca Zingaretti, il famoso Commissario Montalbano protagonista della serie tv Rai campione di ascolti.
Luisa Ranieri faccia a faccia con Lolita Lobosco: “Ciò che non le piacerebbe di me”
Sul profilo Instagram ufficiale di Rai 1 è apparso un video che ha per protagonista proprio Luisa Ranieri, che risponde con disponibilità a alcune domande su lei e Lolita Lobosco e le differenze tra le due donne. Un modo curioso e simpatico per comprendere anche quanto sia stata brava a interpretare alcuni aspetti della vicequestore, molto lontani dalla sua normalità.
Visualizza questo post su Instagram
Luisa ha svelato cosa non andrebbe giù a Lobosco, ovvero una certa morbidezza nel carattere dell’attrice. Lolita è infatti una donna a tratti dura, oltre che molto determinata, un aspetto, il primo, che a quanto pare non ha proprio in comune con l’attrice che le dà il volto. Ciò nonostante, Ranieri ha anche rivelato che dopo avere “conosciuto” per la prima volta Lolita, ha subito pensato “Che bella donna, quanto mi piacerebbe portarla al cinema o in tv”.
Oggi l’interpretazione della poliziotta è ritenuta una delle sue migliori, almeno sul piccolo schermo, e appare quasi scontato che la fiction avrà una quarta stagione, visto il grande successo ottenuto con gli ascolti.