La trionfatrice dell’ultima edizione del Festival di Sanremo con La Noia è molto talentuosa, e non solo nel canto! Angelina Mango ha mostrato le sue altre doti in un video che ha sbalordito proprio tutti.
La canzone presentata al 74esimo Sanremo da Angelina Mango ha conquistato proprio tutti. Non a caso è stata proprio lei a vincere la kermesse davanti a Geolier con I p’me, tu p’te e Annalisa con Sinceramente. La Noia è già diventato disco di platino, e da settimane l’artista di Lagonegro gira come una trottola tra esibizioni live e ospitate televisive.
Giovanissima, appena 22enne, Angelina è figlia di Pino Mango, cantante di pezzi famosissimi come Oro e La rondine, quest’ultima portata sul palco dell’Ariston proprio da lei durante la serata delle cover, morto prematuramente nel 2014 durante un suo concerto di beneficenza. Dolore che ha colpito la famiglia, che dalla Basilicata si è poi trasferita a Milano, dove la ragazza ha continuato a seguire la sua passione per il canto.
A fungere per lei da trampolino di lancio è stato, come già in passato per colleghe come Elodie e Emma Marrone, Amici di Maria De Filippi, nella cui scuola è entrata nell’autunno del 2022, riuscendo a classificarsi seconda durante la finalissima, dietro Matteo Zenzola. quello che non tutti sanno, però, è che Mango oltre al talento per il canto, ne ha anche un altro, coltivato a lungo e che ha deciso di mettere in mostra sui social.
Angelina Mango lascia tutti a bocca aperta: scoperto il suo secondo talento
Se la sua vocazione per il canto è indubbia, anche in altri campi Angelina se la cava molto bene. Da qualche giorno a questa parte l’artista lucana è letteralmente stata rapita dal nuovo singolo di Lazza, 100 messaggi, e lo ha addirittura voluto usare per esibirsi in un balletto. Proprio così: Mango è un’ottima ballerina e lo ha dimostrato con un video pubblicato online!
Visualizza questo post su Instagram
Il filmato la mostra in top e leggings sportivi mentre si alza sulle mezze punte, esibendosi in una serie di movimenti che metterebbero a dura prova la maggior parte di noi. Lei, invece, lo fa con una naturalezza e una grazia sorprendente. Una dote naturale? Nient’affatto. Da bambina ha infatti seguito anche dei corsi di danza, e benché abbia preferito poi dare la precedenza al canto, ballare le è sempre piaciuto molto, come ha mostrato sia nei suoi videoclip che nelle Storie pubblicate sul suo profilo social.
Insomma, Angelina è ricca di talento, e non solo per le sette note, ma in diversi ambiti. Che dopo canto e ballo voglia seguire le orme della collega Emma Marrone e tentare anche la strada della recitazione, come capitato alla cantante salentina? Non ci stupiremmo se potesse riuscirci.