Amadeus confessa tutto, cosa accade a Sanremo nelle 24h prima dell’inizio: non l’aveva mai detto a nessuno – VIDEO

Condividi

Anche l’edizione 2024 del Festival di Sanremo si è rivelata un grande successo per la Rai, e buona parte del merito va data a Amadeus, che l’ha condotto per la quinta e ultima volta. Il conduttore, con un video, ne ha rivelato qualche segreto impensabile.

evento Amadeus

Amadeus a un evento Rai – Spetteguless.it

Lo scorso 11 febbraio si è conclusa la quinta e ultima edizione del Festival di Sanremo condotta da Amadeus, e sono già in molti a rimpiangerlo, sperando in un suo tardivo cambio d’idea. Il conduttore veronese è riuscito a fare toccare alla kermesse picchi di share incredibili, grazie a milioni e milioni di spettatori rimasti incollati allo schermo fino a tarda notte. Una maratona di cinque giorni entusiasmante ma anche molto faticosa, della quale l’artista ha svelato qualche segreto particolare.

Amadeus ha preso le redini di Sanremo, anche come direttore artistico, nel 2020, e ha dovuto anche affrontare una sfida non da poco, quando l’anno successivo ha condotto il festival in piena pandemia da Covid-19, con tanto di platea vuota. Eppure, il padrone di casa ha mostrato di potere gestire una situazione tanto caotica con ironia e professionalità, nonostante imprevisti e problemi anche dell’ultima ora.

Viene da chiedersi, visti i clamorosi successi fatti registrare da “Ama“, chi avrà il fegato di prenderne il testimone. Per ora due artisti hanno fatto sentire timidamente la loro voce, proponendosi come possibili nuovi direttori artistici: Morgan e Gigi D’Alessio. L’ufficialità sul designato, però, ancora non c’è.

Amadeus racconta cosa succede nel dietro le quinte del Festival di Sanremo

Quest’anno sono stati 30 gli artisti in gara: una sorta di record, poiché da tempo non si vedeva un Sanremo così affollato. A scegliere i nomi del cast proprio Amadeus, al quale nei mesi precedenti sono arrivate centinaia di canzoni tra le quali scegliere. Quello che in molti si chiedono, è come abbia fatto, in questi cinque anni, a prendere tale decisione, spesso anche bocciando nomi altisonanti davanti ai quali non tutti avrebbero avuto il coraggio di dire no. Ospite di una trasmissione radio, il conduttore ha spiegato come ce l’ha fatta.

@basement_bsmt Tutto ci saremmo aspettati di scoprire, tranne che Amadeus decidesse definitivamente le canzoni e gli artisti in gara dei suoi Festival, solo 24 ore prima dell’annuncio ufficiale al TG1. Episodio disponibile su YT e Spotify. Vieni a vederci dal vivo a Bologna il 26 Marzo. Per info e biglietti: LINK IN BIO #amadeus #sanremo #cantante #dietrolequinte ♬ Pieces (Solo Piano Version) – Danilo Stankovic

Con sconcertante sincerità, Amadeus ha rivelato di avere sempre scelto il cast finale dei suoi Sanremo appena 24 ore prima dell’annuncio ufficiale al Tg1. Come spiegato dal presentatore, su ipotetici 400 pezzi, solo 100 ne sono validi, di questi poi ne selezionava 50 e da lì procedeva a ascoltarli più volte finché in modo praticamente naturale il numero si stringeva ancora di più tra quelli “che non potevano mancare”. Una decisione, quindi, sul filo del rasoio, a poche ore dall’ufficialità, che ha stupito non poco gli utenti social.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy