Ricchi e Poveri, curiosa verità sul loro rapporto ‘è durato 4 anni’: cosa facevano Angela e Angelo

Condividi

Il gruppo ligure è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, e ha rilasciato un’intervista durante la quale ha fatto alcune confessioni sconcertanti. I Ricchi e Poveri hanno fatto dichiarazioni che hanno lasciato senza parole la stessa padrona di casa.

Brambati Sotgiu

Angela Brambati con Angelo Sotgiu – Spetteguless.it

I Ricchi e Poveri hanno partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo con Ma non tutta la vita. Il brano si è rivelato un vero successo per il duo e gli ha permesso di tornare sotto i riflettori. Oggi Angela Brambati e Angelo Sotgiu sono richiestissimi e impegnati nella promozione del pezzo. Tra i tanti impegni a cui hanno preso parte, anche un’ospitata da Silvia Toffanin a Verissimo. E proprio nel “salotto” di Canale 5, la coppia si è lasciata andare a alcune confessioni inaspettate.

Formatosi nel 1967, i Ricchi è Poveri è uno dei gruppi più longevi della musica italiana, e in carriera ha venduto circa 22 milioni di copie. Originariamente formato oltre che da Sotgiu e Brambati anche da Franco Gatti e Marina Occhiena, nel corso degli anni ha subito diverse modifiche. Occhiena ha abbandonato i compagni nel 1980, pare dopo un litigio furioso con Angela, a causa della relazione con il di lei marito. Franco, invece, ha abbandonato nel 2016, dopo la scomparsa improvvisa del figlio, appena ventenne. Nonostante una reunion nel 2021, dal 2022 sono rimasti solo Angela e Angelo a portare avanti il gruppo.

I Ricchi e Poveri a Verissimo: cos’hanno detto i due cantanti a Toffanin

Ospiti di Verissimo, Angela e Angelo hanno ripercorso la loro lunga carriera, e hanno svelato di essere anche stati, per un certo periodo, fidanzati tra loro. “Eravamo fidanzati prima. Abbiamo avuto una relazione che è durata tre o quattro anni solo che poi è finita perché cantando insieme siamo diventati come fratelli. Lui voleva fare il piacione e guardare le belle donne e quindi ci siamo lasciati” ha raccontato divertita Brambati.

i quattro ricchi e poveri

La formazione originale dei Ricchi e Poveri – Spetteguless.it

Il duo ha quindi ricordato Franco Gatti, scomparso nel 2022, e hanno confessato come manchi loro ogni giorno e lo ricordino spesso. Una perdita che pesa ancora ai due, soprattutto visti anche gli ultimi anni tanto difficili per l’amico e collega. Angela ha poi rivelato di sperare, una volta terminata la sua carriera artistica, di potersi ritirare in una fattoria con molti animali, o in una casa nel bosco.

“Peccherei di presunzione nel dire quello che mi manca in questo momento. Io ho i miei traguardi oggi e sono contenta” ha quindi aggiunto, spiegando cosa la spinga ancora a salire sul palco a 77 anni. Un’intervista fiume e schietta, quella rilasciata dai Ricchi e Poveri, che li ha resi ancora più amati dai loro fan, grazie a grinta e talento che hanno sempre mostrato di avere.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy