Sgomento nel mondo del calcio: l’attaccante del Pescara, Luca Sasanelli, è stato arrestato per violenza domestica. La notifica è arrivata per lo sportivo mentre si trovava in ritiro per prepararsi alla prossima sfida di campionato.
Una notizia che getta nuove ombre sul mondo del calcio: l’attaccante del Pescara, il 19enne Luca Sasanelli, si trova agli arresti domiciliari dopo essere stato accusato formalmente per violenza domestica. La notifica del provvedimento è arrivata mentre il calciatore si trovava in ritiro con la squadra per prepararsi alla prossima sfida contro la Recanatese. Preoccupazione e choc tra i tifosi per una notizia inaspettata.
Sasanelli, nato il 15 agosto del 2004 a Bari, prima di arrivare al Pescara aveva militato nelle giovanili del Sassuolo, per poi passare alla Fidelis Andria. Da gennaio era entrato nella prima squadra della società abruzzese che ora dovrà fare a meno di lui per un po’ di tempo. Il provvedimento cautelare è stato voluto dalla Procura di Bari.
I fatti risalirebbero a alcuni mesi fa, e vedrebbero protagonista, oltre al calciatore, anche la sua ex fidanzata, oggetto di atti persecutori da parte del giovane, poi sfociati in un’aggressione che ha portato quindi all’accusa di violenza domestica nei confronti della ragazza.
Luca Sasanelli del Pescara accusato di violenza domestica: ora è agli arresti domiciliari
Naturalmente la notizia ha lasciato sotto choc i tifosi del Pescara, squadra di serie C in precedenza allenata da Zeman. Intanto la dirigenza della società sportiva prende in parte le distanze dal giocatore e ha rilasciato una comunicazione ufficiale sui suoi profili social, spiegando di essere in attesa di avere ulteriori dettagli su quanto accaduto per poi procedere con eventuali decisioni in merito al futuro di Sasanelli che ora appare piuttosto cupo, come prevedibile.
La Delfino Pescara 1936 Spa, preso atto di quanto emerso in merito al proprio tesserato Luca Sasanelli, attinto da misura cautelare per fatti di vita privata, attende di conoscere gli esiti e gli accertamenti della magistratura inquirente, a seguito dei quali valuterà i…
— Pescara Calcio (@PescaraCalcio) March 5, 2024
“La Delfino Pescara 1936 Spa attende di conoscere gli esiti e gli accertamenti della magistratura inquirente, a seguito dei quali valuterà i successivi passaggi procedurali” si legge nel post pubblicato su X questa mattina. Finora l’attaccante aveva giocato un totale di 83 minuti in 4 partite diverse dal suo arrivo nella squadra e era già stato escluso, ufficialmente a causa di una febbre, dallo scontro perso sabato contro la Torres.
Forse le voci si erano già diffuse, per poi essere confermate ieri, quando la notifica del provvedimento gli è stata consegnata dai militari dell’Arma, che lo hanno prelevato con due pattuglie mentre si trovava in hotel assieme ai compagni dopo essersi allenato a Silvi in vista della sfida con la Recanatese.