L’eredità “da quando Mussolini era a Palazzo Chigi…”, scoppia il web

Condividi

L’ultima puntata dell’Eredità ha lasciato tutti veramente senza parole. Il riferimento a Mussolini ha scatenato il web come non mai.

L'Eredita

programma l’Eredita- Spetteguless.it

Il gioco dell’Eredità ha da sempre attirato molti telespettatori e ancora oggi tanti Italiani si sintonizzano ad ogni puntata per potersi appassionare ancora una volta con questo gioco davvero intricato.

Il quiz  presentato da Marco Liorni su Rai 1 si è trovata al centro di una bufera a seguito di una delle ultime puntate. Tanti gli utenti che si collegano su X per commentare in diretta quel che accade in trasmissione, ma questa volta il web è rimasto senza parole.

Finalista è una donna, Gloria, che ha superato tutti gli ostacoli ed è arrivata la ghigliottina con un montepremi da 85mila euro. Una cifra del tutto rispettabile, ma per poterla portare a casa con sé dovrà rispondere all’indovinello finale.

Il conduttore infatti darà alla concorrente cinque parole e lei dovrà identificare quell’unica parola che le unisce tutte quante. Per Gloria le parole di questa puntata erano:  macchina, agire, errore, lavagna e spesa. Tanti gli italiani che di certo da casa avranno provato a vincere, indovinando la parola esatta.

Non è mai semplice superare l’ostacolo della ghigliottina e infatti Gloria ha perso, facendo partire sul web una sfilza di battute, non troppo felici, a seguito della sua sconfitta. Uno in particolare però è stata decisamente esagerato.

I commenti sul web

La parola che andava indovinata era “Calcolo”. Gloria non è riuscita in quei 100 secondi a identificare la parola che l’avrebbe permesso di portare a casa 85mila euro. Sul web sono stati tantissimi i commenti, soprattutto su X,  che per chi non lo sapesse è l’ex Twitter.

Gloria

Gloria alla ghigliottina- Spetteguless.it

Un commento in particolare però ha attirato l’attenzione di tutti, facendo riferimento a Mussolini. L’utente in questione infatti avrebbe commentato la scelta fatta dal programma nell’identificare le parole da proporre alla concorrenza durante la ghigliottina.

Sul web Infatti si legge:

“macchina da calcolo non si sentiva da quando c’era il nonno della Mussolini a Palazzo Chigi.”

Un riferimento a Mussolini che ovviamente non è passato inosservato e ha fatto scalpore sul web. Tanti i commenti di risposta a questa scherzosa frase postata da un appassionato del programma. Gloria di certo non avrà portato a casa il bottino finale, ma sul web i commenti contro di lei sono stati decisamente pesanti.

“Dove l’anno presa questa concorrente?”

Come sempre il web diventa un posto dove i leoni da tastiera si sbizzarriscono, dimenticando che dall’altra parte c’è una donna, in tv e sotto ai riflettori, che di certo mettono sotto pressione ai concorrenti.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy