In foto un semplice ragazzo, oggi un uomo di successo | Lo riconoscete? E’ famosissimo

Condividi

Il ragazzo dal sorriso sardonico nella foto probabilmente non avrebbe mai immaginato di diventare un uomo di successo del genere. Oggi è visto da milioni di spettatori, grazie al programma che conduce da tanto tempo. Avete capito chi è?

Fazio F

L’uomo di successo da giovane – Spetteguless.it

Oggi il ragazzino nella foto è un uomo di successo, ma allora era solo poco più che adolescente, forse ancora con le idee non troppo chiare su ciò che avrebbe voluto nell’immediato futuro. Il destino gli ha riservato invece un avvenire a dire poco radioso, visto che oggi oltre a essere un uomo molto ricco, è anche conosciuto da tutti, grazie alle sue trasmissioni televisive.

Nato a Savona nel 1964, dopo avere terminato gli studi superiori, prima di laurearsi in Lettere e Filosofia, prende parte nel 1982 a un mega provino per entrare in Rai. Riuscito a superarlo, debutta poi in tv grazie a Gianni Boncompagni, che lo vuole a Pronto Raffaella, l’anno successivo.

Prende poi parte alle prime due edizioni di Loretta Goggi in quiz. Seguono quindi altre trasmissioni tra Rai e altre reti come Odeon TV, anche se, per tutta la sua lunga carriera, avrà un legame molto stretto a livello professionale con Viale Mazzini. A consacrarlo, negli anni Novanta e Duemila, il Festival di Sanremo, da lui condotto nel 1999 e 2000 e ancora nel 2013 e 2014, e Quelli che il calcio.

Il ragazzino in foto è oggi un uomo di successo: è proprio LUI

Tra i maggiori successi del conduttore ligure, anche Anima Mia, programma dedicato agli anni Settanta e dal 2003 Che tempo che fa, talk show in onda ancora oggi che conduce affiancato da numerosi ospiti spesso illustri e dal 2005 Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. Stiamo parlando naturalmente di Fabio Fazio, dalla scorsa estate ufficialmente volto di Nove, dopo il suo addio tempestoso e carico di polemiche alla Rai.

Fabio F

Fabio Fazio sorridente – Spetteguless.it

Oggi Fazio è legato a Warner Bros. Discovery con un contratto di 4 anni, e va in onda ogni domenica oltre che con Che tempo che fa, anche con il suo spin-off Che tempo che farà. Poche settimane fa, inoltre, ha condotto su Canale 5 assieme a Maria De Filippi una serata speciale, Dedicato a…Maurizio Costanzo, per omaggiare il giornalista a un anno dalla sua scomparsa.

Molto riservato sulla sua vita privata, è dal 1994 sposato con Gioia Selis, con la quale vive nella sua città natale assieme ai due figli Michele, nato nel 2004 e la secondogenita Caterina, nata cinque anni dopo. Un futuro inaspettato e che gli ha riservato tante soddisfazioni e qualche dispiacere, rendendolo uno dei personaggi televisivi più amati del piccolo schermo, capace di intrattenere milioni di spettatori, che lo premiano con share da record.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy