Settimane di grandi emozioni per il cantante partenopeo, che a breve diventerà padre per la sesta volta: Gigi D’Alessio attende infatti un bimbo dalla compagna Denise Esposito, che due anni fa l’ha già reso padre di Francesco. Ora l’artista svela il sesso del piccolo.
È un periodo frenetico, quello che sta vivendo Gigi D’Alessio di recente. Non solo ha preso parte al Festival di Sanremo duettando con Geolier, poi risultato secondo classificato, ma è anche impegnato in qualità di giudice e coach di The Voice Senior, programma Rai di grande successo condotto da Antonella Clerici. Senza dimenticare che a breve diventerà padre di nuovo per la sesta volta: la compagna Denise Esposito è infatti incinta e il cantante ha svelato se sarà un maschio o una femmina.
Classe 1967, napoletano doc, Gigi si è diplomato al Conservatorio in pianoforte, e a soli 23 anni è diventato direttore dell’Orchestra Scarlatti. Avvicinatosi alla musica neomelodica, negli anni Novanta è diventato il pianista ufficiale di Mario Merola, al quale ha dedicato Cient’anne. La popolarità è poi giunta negli anni Duemila, grazie a brani come Non dirgli mai e Mon amour e Respirare, portata a Sanremo in coppia con Loredana Bertè.
Gigi D’Alessio al settimo cielo rivela se è in attesa di un maschietto o una femminuccia
L’artista è famoso anche per la lunga storia d’amore vissuta con Anna Tatangelo, con cui ha iniziato una relazione nel 2005, quando lei aveva 18 anni e proseguita fino al 2020. In quell’anno, dopo essere diventati genitori di Andrea nel 2010, i due hanno deciso di dirsi addio ufficialmente e l’anno successivo ha iniziato a frequentare Denise, 29enne sua fan che è riuscita a fargli tornare nuovamente il sorriso, rendendolo nel 2022 padre di Francesco, suo quinto figlio, avendone avuti altri tre dalla prima moglie Carmela Barbato.
Intervistato da TV Sorrisi e Canzoni, oltre a dirsi disponibile come prossimo direttore artistico del Festival di Sanremo, D’Alessio ha anche parlato della sua futura paternità e ha rivelato a sorpresa se il bimbo sarà maschio o femmina. “Con Denise abbiamo scoperto che sarà una femmina” ha detto. Sarà quindi un fiocco rosa a adornare la porta di casa D’Alessio-Esposito.
Annuncio dato senza troppi fronzoli e una gravidanza vissuta nella massima riservatezza: solo di recente, alla premiere di Caracas, opera prima di Marco D’Amore, Denise si è mostrata al suo fianco sfoggiando il pancione. L’annuncio della nuova dolce attesa della 31enne lo aveva dato Gigi lo scorso gennaio, spiegando come la compagna fosse già al quarto mese. Facendo dei rapidi calcoli, la ragazza dovrebbe partorire intorno al prossimo giugno, poco prima dell’inizio dell’estate che, a questo punto, sarà anche la prima in quattro, per la coppia.