Il conduttore e giornalista Paolo Del Debbio è uno dei volti più amati della TV italiana. Classe 1958, oltre ad essere impegnato nel mondo dello spettacolo, il lucchese è anche un insegnante di “Etica ed Economia”all’Università IULM di Milano e un saggista. Oggi però la nostra attenzione è sull’ex moglie del conduttore, una donna che non di mestiere non fa la casalinga bensì è un pezzo grosso di Mediaset. Siete curiosi di sapere di chi si tratta? Scopriamolo insieme.
Lui è il conduttore del celebre programma Dritto e Rovescio ed è uno dei personaggi televisivi più noti al pubblico italiano. Pochi sanno però che è stato sposato con una donna importante del mondo dello spettacolo, anche se lavorando “dietro le quinte” non è un volto conosciuto ai telespettatori italiani. Di chi si tratta? Scopriamolo insieme.
Chi è Gina Nieri, l’ex moglie di Paolo del Debbio
Non è stata una relazione “mordi e fuggi”, ma una storia seria culminata in un matrimonio e nella nascita di due figlie femmine chiamate Maddalena e Sara e nate rispettivamente nel 1989 e nel 1992. Nonostante si siano ufficialmente separati da tempo, tra lui e la moglie ci sono rapporti sereni e il clima è armonioso, tutto per il bene delle figlie.
Il nome dell’ex moglie del conduttore di Dritto e Rovescio è Gina Nieri, un pezzo grosso della rete Mediaset. Nata il 2 dicembre del 1953, la donna è laureata in Scienze Politiche a Pisa ed ha un Master in giornalismo e Comunicazione di massa conseguito successivamente presso la Luiss di Roma.
Dal 1977 ha avuto una brillante carriera in Casa Mediaset, ricoprendo diversi ruoli e facendo una vera e proprio scalata ai vertici del potere. Ha iniziato a lavorare nel mondo della televisione sul finire degli anni Settanta e fin da subito ha ricoperto ruoli importanti, tra cui la presidenza di RTI e poi nel consiglio di amministrazione di Mediaset. Dal 2019 Gina Nieri ricopre la carica di presidente del CERRE (Centre on Regulation in Europe).
Oggi è una delle manager più pagate d’Italia e guadagna circa 1,47 milioni all’anno. Figura all’ottavo posto nella lista delle donne manager più ricche del nostro Paese, subito dopo Alberta Ferretti.
Oggi sia lei che l’ex marito Paolo Del Debbio sono single (almeno stando alle loro dichiarazioni) e non sono impegnati in nuove relazioni sentimentali. Il conduttore predilige le donne more di bell’aspetto e crede molto nell’attrazione fisica come motore dell’amore. Secondo lui, è tutta una “questione di pelle”. Chissà se è proprio per motivi di scarsa attrazione fisica o fine attrazione che è naufragato il suo matrimonio con la manager Mediaset Gina Nieri. I due sono molto riservati e quindi forse non lo scopriremo mai.