C’è qualcosa che accomuna i tre protagonisti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Parliamo ovviamente di Alfa, Sangiovanni e Mr Rain, che condividono un aspetto particolare del loro carattere. Di cosa si tratta?
Tra i trenta artisti in gara all’ultima edizione, la 74esima, di Sanremo, ci sono stati anche tre cantanti molto amati dai più giovani, ovvero Sangiovanni, Mr Rain e Alfa. Quest’ultimo è “esploso” l’anno scorso grazie al singolo “Bellissimissima“, diventato ben presto tormentone. Sensibile e simpatico, nel corso delle cinque giornate della kermesse sanremese si è mostrato disponibile con la stampa, parlando anche della sua vita privata. apertura che ha fatto molto piacere ai giornalisti e anche ai fan ma ha messo in luce un aspetto in comune con altri due protagonisti del festival.
Nato nel 2000 a Genova, Andrea De Filippi (questo il vero nome del cantante), ha iniziato a studiare pianoforte e chitarra fin da piccolo e si è poi avvicinato al mondo del freestyle. Dopo avere finito le scuole superiori, si è quindi iscritto a Medicina, facoltà poi lasciata per perseguire la carriera artistica.
L’artista genovese, nel corso delle tante interviste, ha raccontato di essere stato anche bullizzato da giovane, in quanto sovrappeso e molto timido. E proprio quest’aspetto, in parte, lo lega a due altri colleghi molto famosi che come lui hanno preso parte al festival.
Alfa divide qualcosa con Mr Rain e Sangiovanni: la caratteristica che hanno in comune
Volti giovani della musica leggera italiana, Alfa, Sangiovanni e Mr Rain hanno in comune una certa fragilità che si è presentata anche più volte nel corso della loro carriera. Se Alfa ha sofferto di bullismo da ragazzino, Mr Rain, di recente ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, ha confessato di avere avuto problemi di dipendenze e Sangiovanni, a sua volta, ha annunciato sui social la cancellazione del tour e degli impegni discografici per prendersi cura della sua salute mentale.
Tale sensibilità è allo stesso tempo pregio e difetto per i tre cantanti, che sebbene abbiano sfornato delle vere hit, subiscono la parte più fragile del loro carattere. Sebbene possa essere facile pensare quanto il successo abbia cambiato loro la vita e non possano lamentarsi poi tanto, rimangono comunque delle persone umane con le loro forze e debolezze.
Facile, quindi, che i tanti impegni e la vita frenetica che consegue a un grande successo, possa mettere in crisi gli animi più sensibili come i loro. La speranza e l’augurio, è che ciò non possa intaccarli troppo e influire sulla loro vita artistica e personale, come già accaduto del resto a altri colleghi non solo italiani ma anche internazionali.