Maria De Filippi, perché conduce sempre seduta i suoi programmi? Finalmente scopriamo la verità.
Maria De Filippi è una delle conduttrici italiane più famose e più amate dal grande pubblico. I suoi programmi hanno sempre un successo sbalorditivo in particolar modo Uomini e Donne e C’è posta per te. La conduttrice è solita raccontare le storie di tutte le persone che partecipano ai suoi programmi con un modus operandi ben preciso: caramella alla mano e seduta, oppure nel caso di C’è posta per te passeggiando in giro per lo studio. Ormai è diventata una posa iconica la sua, tanto che quando condusse il festival di Sanremo insieme al collega Carlo Conti, nel 2017, i due prepararono una gag e iniziarono a condurre il festival della canzone italiana seduti sugli scalini del famoso teatro Ariston. Ma perché Maria De Filippi presenta sempre seduta e mai in piedi?
Maria De Filippi conduce sempre seduta
È la stessa conduttrice che risolve il mistero, cogliendo l’occasione durante una delle varie puntate del Daily di uno dei suoi programmi di punta ovvero amici. Durante quella puntata c’era Raimondo Todaro come ospite, uno dei ballerini del programma di Raiuno Ballando con le stelle, e parlando insieme ai ragazzi riguardo il fatto che è molto importante trovare un lato distintivo del proprio carattere, una elemento distintivo e caratteristico che renda ogni persona riconoscibile fra i tanti. A tal proposito il ballerino ha citato Maria De Filippi ricordando come conduca sempre Uomini e Donne seduta sugli scalini:
“È l’unica che presenta da seduta. Potrebbe non essere correttissima, perché il presentatore sta in piedi, eppure questo la rende particolare”.
A tal proposito ovviamente intervenuta Maria De Filippi, diretta interessata, ed ha deciso di spiegare come mai sta sempre seduta e mai in piedi durante la conduzione del dating show di Canale cinque:
“Raimondo, ti svelo il segreto degli scalini. Nascono non per scelta ma perché, registrando molte puntate anche nella stessa giornata, ad un certo punto non ne potevo più e ho deciso di sedermi. Non c’era una poltrona e mi sono seduta sugli scalini. Poi ho capito che avrei potuto fare da lì anche tutta la puntata e sono rimasta sugli scalini. Questa è la storia!”.
Ecco svelato il motivo per il quale Maria De Filippi, conduttrice tanto amata dal grande pubblico di Canale cinque e non solo, conduce sempre seduta. Insomma, Maria De Filippi il tratto distintivo di sicuro ce l’ha… Adesso tocca ai ragazzi di Amici!