Re Carlo, è tutto pronto per il suo funerale: gli ultimi aggiornamenti dall’Inghilterra

Condividi

Il Re Carlo III sta male, la notizia ha sconvolto il regno. Sperando in una sua ripresa, però il suo funerale è già stato predisposto.

Re Carlo III

Re Carlo III – Spetteguless.it

Re Carlo III, all’età di 74 anni è salito al trono, dopo la dipartita della sua nota madre la Regina Elisabetta II, che ha avuto la possibilità di guidare un regno molto longevo.

La vita dei reali, però, è organizzata nei minimi dettagli e sappiamo che, nonostante tutti i suoi sudditi si augurino il meglio per lui, il funerale di Re Carlo è già stato preparato. Ecco le ultime novità dall’Inghilterra.

Il funerale di Re Carlo III è già pronto

Incoronato ufficialmente il 6 maggio 2023, Re Carlo III già sta attraversando purtroppo momenti complicati durante il suo regno.

Re Carlo III

Re Carlo III – Spetteguless.it

Infatti, il sovrano, dopo essere stato sottoposto a un intervento alla prostata, si è ammalato di cancro, per il quale si sta sottoponendo a specifiche cure che lo stanno tenendo lontano dai suoi impegni ufficiali da Re.

Re Carlo III ha 75 anni, salito al trono molto tardi, e si sa che la maggior parte di noi probabilmente vedrà suo figlio il Principe William succedergli al trono, non prestissimo ma prima o poi.

Come succede per ogni sovrano che sale sul trono d’Inghilterra, anche per lui è stato già predisposto il funerale, chiamato “Operazione Menai Bridge”, proveniente dal nome di un ponte sospeso che si trova in Galles.

I piani per il suo funerale sono stati organizzati già un bel po’ di tempo fa, già quando Re Carlo era solo un giovane ragazzo. Ma gli accordi ufficiali sono stati pianificati subito dopo la sua incoronazione, proprio come succede per ogni sovrano.

Ovviamente, i dettagli sull’operazione non sono stati rivelati, ma probabilmente ricorderanno molto l’operazione London Bridge, ovvero la pianificazione dei funerali della Regina Elisabetta II.

In primis, quello che sappiamo è che quando Re Carlo morirà i primi a saperlo saranno la famiglia seguita dal Primo Ministro, poi tutti i paesi del Commonwealth e infine presso la stampa, che si occuperà di diffondere la notizia.

Poi verranno abbassate le bandiere a mezz’asta a Buckungham Palace e affisso un cartello al di fuori dei cancelli con l’annuncio ufficiale.

Non sappiamo però come si svolgeranno i funerali, cosa Carlo ha scelto per la sua dipartita, come hanno fatto tutti i sovrani prima di lui.

Sicuramente, nessuno augura a Re Carlo di morire prima del dovuto, anzi tutti i sudditi inglesi e del Commonwealth sono continuamente pronti a inviargli messaggi di pronta guarigione, sperando che si riprenda prima possibile da questa malattia che l’ha colpito.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy