Gigi D’Alessio non si accontenta e punta al numero 10, questa volta ha davvero esagerato

Condividi

Il cantante partenopeo sta vivendo un momento molto fortunato. Non solo a breve diventerà padre per la sesta volta, ma la sua carriera prosegue alla grande e non dà segni di crisi. Ne è riprova ciò che sta accadendo in queste ultime ore.

gigi ritratto

Primo piano di Gigi D’Alessio – Spetteguless.it

L’artista napoletano è ormai da anni uno degli artisti più noti e apprezzati del nostro Paese. Gigi D’Alessio può vantare una carriera lunghissima, iniziata quando era ancora molto giovane. A soli 12 anni è entrato al Conservatorio di Napoli per studiare pianoforte, e a 23 anni dirigeva già l’Orchestra Scarlatti. Molto vicino all’ambiente neomelodico, è diventato pochi anni dopo pianista ufficiale di Mario Merola, al quale ha dedicato Cient’anne.

La notorietà arriva però solo verso la metà degli anni Novanta, quando partecipa a alcuni eventi internazionali che lo portano sotto i riflettori. Nel 2000, poi, prende parte al suo primo Sanremo con Non dirgli mai, oggi ritenuto uno dei suoi pezzi “cult. L’anno successivo pubblica un nuovo album in cui è contenuta Mon amour, ancora oggi tra i pezzi più suonati dell’artista.

Oggi Gigi D’Alessio è uno dei giudici e coach di The Voice Senior, e alcune settimane fa è tornato sul palco del Teatro Ariston per duettare con Geolier, poi classificatosi secondo durante la serata finale della kermesse. Ma il cantante ha in serbo altre novità per i suoi fan.

Gigi D’Alessio e il suo regalo ai fan: oltre al 10 c’è di più?

Estroverso e molto disponibile verso i suoi fan, ai quali è molto legato, Gigi D’Alessio, così come molti altri artisti, ama molto esibirsi dal vivo, proprio per godere dell’affetto dei suoi sostenitori. E proprio per loro c’è una bella sorpresa, visto che a breve partirà la sua nuova tournée che toccherà tante località italiane. ad oggi le date sono ben 10, ma non è escluso che il cantante possa aggiungerne altre.

tour d'alessio

Le date del nuovo tour di Gigi D’Alessio – Spetteguless.it

Gigi sarà in tour quest’estate a luglio e agosto. I concerti dal vivo partiranno da Palermo il 5 e 6 luglio, e proseguiranno il 19 a Barletta, il 20 a San Pancrazio Salentino, in provincia di Brindisi, e il 21 a Lanciano. Un’occasione unica per ammirarlo dal vivo per i tanti fan che amano lui e le sue canzoni.

Ad agosto il 7 sarà a Corigliano Rossano in provincia di Cosenza, il giorno dopo a Diamante, sempre in Calabria, e il 9 a Roccella Ionica. L’11 e 12 agosto il tour di Gigi D’Alessio toccherà Catania, quindi il 22 si sposterà a Forte dei Marmi e farà infine tappa il 24 a Cattolica, provincia di Ravenna. Un modo per accontentare un po’ tutti, e non è detto che altre date possano aggiungersi, visto il grande seguito che ha l’artista napoletano.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy