L’ultima puntata de “Le Iene” riconferma il successo di Veronica Gentili tra il pubblico, ma non senza qualche polemica.
Veronica Gentili si riconferma la star de “Le Iene”: la giornalista è stata perfettamente in grado di raccogliere l’eredità lasciatale da Belen Rodriguez alla conduzione del programma, aggiungendo un tocco di professionalità in più. Per questo, il pubblico la adora, ma nell’ultima puntata non sono mancate le critiche a motivo di un servizio sulle manganellate a Pisa. Gli utenti, a quanto pare, non hanno gradito l’evidente schieramento politico della trasmissione.
Veronica Gentili a “Le Iene”: un successone
Classe 1982 e nata a Roma, Veronica Gentili sembra essere proprio il tocco di autorevolezza che mancava da tempo a “Le Iene”. Una carriera iniziata nel segno della recitazione: dopo il diploma all’Accademia Nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico, Gentili esordisce in un film di Gabriele Muccino, “Come te nessuno mai”, per poi collezionare ruoli in diverse serie, come “Don Matteo” e “Romanzo Criminale”.
Sarà tuttavia la sua collaborazione con Il Fatto Quotidiano a sancire l’ingresso nel mondo dell’informazione, che l’ha portata a condurre trasmissioni come “Controcorrente”, “Stasera Italia” e “Buoni o Cattivi”. Tutti programmi con una linea più politica e “seria” rispetto a “Le Iene”, motivo per cui la sua entrata in scena alla conduzione del programma in sostituzione di Belen aveva suscitato non pochi dubbi.
La stessa Veronica Gentili ha raccontato di aver reagito alla proposta con immenso stupore, spiegando che si trattava di un cambiamento enorme rispetto a ciò che era abituata a fare, ma che comunque l’esperienza a “Le Iene” rappresenta per lei una grande opportunità di visibilità e crescita. Le riserve, comunque, hanno fatto presto a sparire: Gentili è apparsa sin da subito perfettamente calata nel ruolo che ricopre, e in grado di unire armoniosamente spettacolo e credibilità, tanto che girano voci di grande stima professionale anche da parte di Piersilvio Berlusconi, che sembrerebbe stia programmando una vera e propria ascesa in Mediaset per la conduttrice.
Le critiche alla puntata di ieri: troppi attacchi alla Polizia
Condurre un programma controverso come “Le Iene”, si sa, può esporre anche a diverse critiche, spesso legate alla natura dei servizi mandati in onda. Questo è proprio quello che è successo ieri: nella puntata di martedì 27 febbraio, insieme ad altre tematiche, si è parlato delle manganellate sugli studenti a Pisa, durante un corteo di protesta contro la guerra a Gaza e in sostegno della Palestina. Come ormai tutti sappiamo, in quel frangente il corteo è stato bloccato dalla Polizia in tenuta antisommossa, che ad un certo punto, come testimoniano le immagini circolate sui social, hanno iniziato a colpire gli studenti con i manganelli, provocando diverse ferite e fratturando il naso ad una ragazza.
Il servizio mandato in onda ieri a “Le Iene” riprende i fatti, mostrando le immagini delle violenze da parte dei poliziotti e le testimonianze di alcuni degli studenti coinvolti. E nonostante gran parte del pubblico abbia lodato l’operato della redazione e condannato la violenza, sia sotto il post pubblicato da Veronica Gentili che in quello della trasmissione fioccano anche le critiche.
Visualizza questo post su Instagram
“Bella .. straordinaria.. ma ultimamente troppo comunista .. Silvio dove sei ?” e ancora “sono delusa dall’ipocrisia di questa trasmissione”, “la cosa peggiore i genitori che non prendono a calci i figli”. Insomma: molti utenti non hanno gradito l’immagine negativa delle Forze dell’Ordine data dal programma, e la polemica sulla responsabilità dei fatti a Pisa continua ad imperversare.