Luis Molteni, chi era? Tutto quello che c’è da sapere su di lui, la moglie, i figli e le cause del decesso.
Luis Molteni è il nome d’arte di Gianluigi Molteni, era un attore italiano con un grande talento ed un volto inconfondibile. Luis Molteni oggi lascia un grande vuoto all’interno del panorama cinematografico in Italia ma soprattutto nel cuore dei suoi cari, dei suoi amici e dei fan. A comunicare la scomparsa dell’attore è Cinemamotore.com tramite un post Instagram dove si possono leggere anche parole commoventi da parte di alcuni colleghi come Christian De Sica e Massimo Boldi.
Luis Molteni, chi era? Moglie, figli e le presunte cause del decesso
Luis Molteni era un attore italiano noto al grande pubblico, amato da tantissimi fan e un volto che ha fatto la storia del cinema italiano. Per adesso non si hanno molte notizie riguardo le cause del decesso di Luis Molteni, la notizia è stata inaspettata infatti ha colto l’intero mondo dello spettacolo di sorpresa, lasciando a tutti coloro che in passato hanno avuto modo di lavorare con lui e il piacere di condividere qualche momento felice insieme all’attore, un grande senso di vuoto e tristezza.
La notizia del decesso è stata data tramite un post Instagram, a commentare il post sono stati anche i suoi colleghi Massimo Boldi e Christian De Sica, i due hanno scritto: “Mi unisco al dolore della famiglia” e “Ci volevamo bene. Che grande dolore”.
Gianluigi, in arte Luis Molteni nacque il 5 novembre 1950 a Seregno e si è spento oggi, 28 febbraio 2024, a Roma a 73 anni. Luis Molteni ha lasciato quattro figli e una moglie. L’attore ha debuttato all’interno del mondo cinematografico italiano nel 1980 con Maurizio Nichetti recitando nel film Ho fatto Splash, da qui in poi Luis alternava il ruolo di co-protagonista a qualche cameo all’interno di svariati titoli ad oggi memorabili. Fra tutti i vari film ai quali ha preso parte, i più importanti che hanno segnato la sua carriera sono: Nero, Perdiamoci di vista, Viaggi di nozze, Il trionfo dell’amore, Tutta la conoscenza del mondo, Pinocchio, Tutti all’attacco, Miacarabefana.it, S.O.S. Befana.
Grazie al suo modo versatile di recitare, il suo grande talento ed una presenza scenica unica, Luis Molteni ha lasciato un indelebile segno all’interno del cuore di migliaia di spettatori italiani e la sua prematura scomparsa ha rappresentato una grossa perdita all’interno del mondo dell’intrattenimento italiano. Il suo ricordo però vivrà per sempre all’interno dei film nei quali ha recitato e nelle performance che sono riusciti a catturare l’attenzione di un grande pubblico, ma soprattutto il suo affetto.