La figlia di Barack Obama cambia nome, scopriamo il motivo di questa sua decisione e approfittiamone per conoscerla meglio: Malia Ann.
Nonostante il tempo passi è certo che tutti continuiamo a ricordare Barack Obama come 44º presidente degli Stati Uniti d’America che dal 2009 al 2017 ha guidato lo Stato saldamente e facendo la storia. Infatti Barack Obama è stato il primo presidente degli Stati Uniti d’America di origini nordafricane, il primo che ha ricoperto tale carica abitando nella famosa Casa Bianca con sua moglie Michelle Obama e le figlie Natasha e Malia. Come ricordiamo Barack Obama sicuramente ricordiamo anche Natasha e Malia, prima come delle dolci bambine, poi come adolescenti che hanno camminato al fianco di mamma e papà durante le più importanti uscite pubbliche e cerimonie. Ad oggi le due bambine sono diventate grandi, Malia ha 25 anni mentre Natasha 22 ed entrambe hanno una carriera ed un mondo da scoprire.
La figlia di Barack Obama cambia nome, ecco perché
La primogenita di Barack Obama e Michelle Obama, Malia Anna Obama, ha deciso di cambiare nome ed elidere il cognome famoso dell’ex presidente degli Stati Uniti d’America. Obama in effetti per una giovane donna può essere un cognome particolarmente pesante da portare, soprattutto quando si hanno solo 25 anni, una carriera davanti ed un mondo tutto da scoprire. La primogenita ha deciso di mantenere soltanto il primo e il secondo nome, ovvero Malia Ann.
La giovane donna ha già esordito nel mondo dello spettacolo al celebre Sundance Film Festival avendo preso parte al film The heart, la giovane si è quindi firmata con il suo nuovo nome Malia Ann ma a quanto pare sono sorte alcune critiche che hanno colpito non soltanto lei ma anche altre colleghe, come per esempio Kaia Gerber, Lily-Rose Depp e Zoe Kravitz. Polemiche di nepotismo quindi per le rispettive figlie di Claudia Schiffer, Johnny Depp e Lenny Kravitz. Insomma, la figlia di Barack e Michelle si è trovata nel bel mezzo di una tempesta di critiche che la vedono solo come una giovane ragazza “con le spalle coperte da mamma e papà“.
Qualcuno però è intervenuto per difendere Malia Ann, ovvero Whoopi Goldberg. Quest’ultima è un opinionista televisiva che si è dovuta reinventare per l’assenza di copioni e come Malia Ann utilizza il nome d’arte Whoopi Goldberg, in quanto all’anagrafe l’ex attrice si chiama Caryn Elaine Johnson, l’opinionista cerca di difendere Malia Ann, figlia di Barack Obama e Michele Obama, spiegando che:
“Che ve ne importa come si vuole chiamare? Se si volesse chiamare Jeanette McDonald ne avrebbe tutti i diritti. Se io posso essere Whoopi Goldberg, lei può essere chi diavolo decide”.